Dalla Nuova Fiat 500 nasceranno altri modelli


Francois ha affermato che la Centoventi non è stata un semplice esperimento ma che pone le basi per un futuro modello di serie che nascerà con un approccio completamente diverso rispetto a quello della Fiat 500 elettrica nei confronti della mobilità urbana a zero emissioni.

La Fiat Centoventi sarà in linea con i concetti che hanno ispirato la Panda generazione dopo generazione. Sarà minimalista, pratica e meno costosa della 500 elettrica. Dal punto di vista estetico il modello di serie avrà sicuramente punti di contatto con la Centoventi concept del 2019. Ma resta da capire come verranno reinterpretati alcuni elementi caratteristici della carrozzeria, come le protezioni sopra i passaruota o tutta la parte frontale.
Di certo, come affermato in occasione dell'inaugurazione delle linee produttive della 500 elettrica dall’ingegner Luigi Galante, direttore dello stabilimento produttivo di Mirafiori, la futura Centoventi nascerà sulla stessa piattaforma che FCA ha sviluppato proprio per la 500 a zero emissioni, progettata fin dal principio per ospitare più di un modello a batteria dalle dimensioni compatte (si è parlato di almeno tre). Francois ha aggiunto che addirittura si potrebbe prevedere l’arrivo di vetture elettriche su questa base con un brand diverso da Fiat sul cofano.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI