New Fiat 500: dopo la Cabrio arriva la 3p e la 4p. Prezzi da € 24.000


Oltre alla versione Cabrio, la gamma della New Fiat 500 includerà anche una "berlina" a tre porte. Sarà esteticamente identica, a parte il tetto, e mostrerà dimensioni aumentate di 6 cm in lunghezza e larghezza rispetto al modello attuale. La 500 Hatchback si basa su una nuova piattaforma con un motore elettrico da 87 kW (118 CV), che è alimentato da una batteria da 42 kWh. Ma Fiat si riserva una sorpresa, poiché una seconda versione della "berlina" sarà disponibile insieme alla 3 porte. Non avrà tre ma quattro porte. Questa versione include una piccola porta con apertura antagonista nella parte posteriore destra.

Per il momento Fiat ha comunicato solo il prezzo della versione lancio. Le altre versioni saranno più accessibili con un prezzo base stimato intorno ai € 24.000. L'attuale 500 continuerà la sua carriera ancora qualche anno.

Visto il graduale ritorno alla normalità nella seconda metà di aprile, in questa emergenza coronavirus, al momento rimane confermato che queste ulteriori novità che riguardano la Nuova 500, le vedremo il 4 luglio 2020 a Torino.