Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Sono in arrivo 3 mini SUV a marchio LANCIA, Fiat e Alfa Romeo


Nel 2022 Alfa Romeo tornerà nel segmento B con un mini suv che sarà proposto anche in versione completamente elettrica. Sarà uno dei tre mini SUV in arrivo nei marchi italiani di FCA. Un secondo sarà a marchio Fiat, e si ispirerà al concept Centoventi, sia nello stile, sia nella filosofia.

Ma le sorprese non finiscono qui. Secondo indiscrezioni, il gruppo italo-americano FCA ha iniziato lo studio della versione Lancia del B-UV Alfa Romeo in arrivo nel 2022. Sarebbe anche già stato definito lo stile, mentre per le motorizzazioni si ipotizza anche una versione elettrica. Si tratta di tre mini SUV con misure intorno ai 4,15cm. Per quanto riguarda Fiat, ci sarà anche la nuova 500x.

Post più popolari