Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Fiat Tipo a Metano


La Fiat Tipo 1.4 95 cv può essere alimentata a Metano. Il veicolo a benzina è trasformato After-Market con impianto dedicato a Metano con riduttore con pressione di esercizio a 2 Bar.
Questo motore si presta in modo particolare alla trasformazione a Metano, grazie alla sua elasticità, molto gradita alla richiesta di coppia nel funzionamento a gas metano, ed alla presenza della sesta marcia. L’avviamento a benzina e i particolari accorgimenti del nuovo software, permette anche di mantenere la temperatura di combustione adeguata, soprattutto quando si superano i 3.500 Rpm/giri, cercando di preservare al massimo la tenuta nel tempo del motore, permettendo una giusta lubrificazione. La carburazione ottenuta dal controllo gestionale elettronico della centralina, permette di ottenere ottimi risultati in accelerazione, con una differenza dal funzionamento a benzina minima, soprattutto in pianura.  La vettura, proprio grazie alla presenza della sesta marcia, garantisce, con l’opportuna ed ottima combinazione di funzionamento dei componenti dell’impianto, buone prestazioni con consumi ritenuti molto interessanti. L’autonomia con tre serbatoi installati in piano, raggiunge i 300 km con percorso misto ed oltre i 300 km con percorso autostradale, con un totale di circa 16/17 kg di gas metano, con una percorrenza media di  19/20 km al kg.

Commenti

Post più popolari