Nuova Fiat Tipo Cross



Fiat sta lavorando al restyling della Tipo. Le foto mostrano un prototipo della versione due volumi e confermano l'arrivo della inedita variante Cross.
Le immagini mettono in risalto l'assetto rialzato della vettura, un dettaglio che sarà sottolineato da paraurti e passaruota specifici per dare alla vettura un look da crossover. A completare le modifiche troviamo anche le barre sul tetto. Nel frontale si fanno notare i nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led integrate nella parte superiore, un elemento che, insieme al logo Fiat totalmente rivisto al centro della mascherina, modificheranno sensibililmente l'aspetto della Tipo. All'interno è prevista l'introduzione della strumentazione digitale e di un infotainment evoluto.

La Tipo dovrebbe adottare i più recenti propulsori della gamma Firefly, ovvero i tre e quattro cilindri di ultima generazione, con la possibilità di offrire anche varianti mild hybrid 48V. Il 1.6 Multijet dovrebbe comunque rimanere disponibile in alternativa. Infine, sarà arricchita la dotazione di Adas per elevare lo standard di sicurezza attiva.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI