È allo studio la Nuova Fiat 500 Mild-Hybrid





La Nuova Fiat 500 potrebbe essere declinata anche in versione ibrida. L'ad di Fiat, Olivier François, ha spiegato che l'architettura della citycar è in grado di ospitare anche altre tipologie di motori: "Tecnicamente la piattaforma lo consente - ha dichiarato il numero uno di Fiat - ma per ora vogliamo puntare sull'elettrico". Quindi in un secondo momento potrebbe arrivare la Nuova Fiat 500 in versione benzina 1.0 FireFly Mild-hybrid 12V.

Alcune voci affermano che effettivamente è allo studio la versione termica (con motore a benzina Hybrid) della nuova Fiat 500. A differenza della versione elettrica, la versione termica ha i fari e paraurti più classici per differenziare la versione a benzina da quella elettrica.

Lo stesso discorso verrà fatto per le future 500X in versione benzina ed elettrica. Lo stesso potrebbe accadere anche con la 500 Giardiniera annunciata ufficialmente da Fiat due anni fa. 

Essendo uno studio e con il fatto che Fiat si sta concentrando sulla 500 elettrica, non è al momento possibile indicare quando potrebbe arrivare la nuova 500 con motore Mild-Hybrid. Quel che è certo è che la 500 Mild-Hybrid attuale, è troppo datata per andare avanti ancora a lungo.

Commenti