Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

È allo studio la Nuova Fiat 500 Mild-Hybrid





La Nuova Fiat 500 potrebbe essere declinata anche in versione ibrida. L'ad di Fiat, Olivier François, ha spiegato che l'architettura della citycar è in grado di ospitare anche altre tipologie di motori: "Tecnicamente la piattaforma lo consente - ha dichiarato il numero uno di Fiat - ma per ora vogliamo puntare sull'elettrico". Quindi in un secondo momento potrebbe arrivare la Nuova Fiat 500 in versione benzina 1.0 FireFly Mild-hybrid 12V.

Alcune voci affermano che effettivamente è allo studio la versione termica (con motore a benzina Hybrid) della nuova Fiat 500. A differenza della versione elettrica, la versione termica ha i fari e paraurti più classici per differenziare la versione a benzina da quella elettrica.

Lo stesso discorso verrà fatto per le future 500X in versione benzina ed elettrica. Lo stesso potrebbe accadere anche con la 500 Giardiniera annunciata ufficialmente da Fiat due anni fa. 

Essendo uno studio e con il fatto che Fiat si sta concentrando sulla 500 elettrica, non è al momento possibile indicare quando potrebbe arrivare la nuova 500 con motore Mild-Hybrid. Quel che è certo è che la 500 Mild-Hybrid attuale, è troppo datata per andare avanti ancora a lungo.

Commenti

Post più popolari