Alfa Romeo Tonale. L’elettrificazione abbraccia le performance



Alfa Romeo Tonale ha l’obiettivo di raggiungere la miglior dinamica di guida del segmento. Per questo applica l’elettrificazione in puro stile Alfa Romeo, enfatizzando la proverbiale ‘Meccanica delle emozioni’. Non servono firme o livree dedicate per evidenziare il tipo di propulsione. Basta un piccolo dettaglio: il logo del Biscione rivisitato in ottica elettrificazione.

Il motore elettrico posteriore con sistema plug-in apre a nuove soluzioni tecnologiche votate al piacere della guida sportiva. L’evoluzione è evidente anche nelle modalità di guida gestite da Alfa D.N.A. che presenta specifiche funzioni relative all’alimentazione elettrica. Con Tonale, la modalità ‘Dynamic’ infatti evolve in ‘Dual Power’ e garantisce il massimo output dai due motori. Sullo schermo touch dell’infotaiment è previsto un pulsante ‘E-mozione’ che offre una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta. La modalità ‘Natural’ continua a mantenere la migliore ottimizzazione delle performance: la gestione del compromesso di utilizzo tra motore elettrico e motore termico è automatica. In questo modo, nell’utilizzo quotidiano, il risparmio energetico e i consumi ottimizzano le prestazioni. La modalità ‘Advance Efficiency’ diventa ‘Advance E’ per le prestazioni in full electric. Alfa Romeo Tonale sintetizza dunque le potenzialità dell’avventura a bordo di uno sport utility compatto e dinamico, garantendo l’adrenalina della guida sportiva che appartiene alla leggenda del marchio, mentre sfila con disinvoltura nei salotti urbani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Ho provato l'Alfa Romeo Tonale Hybrid 130cv

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma