Arriva il 2021. Con quali novità?



Arriva un nuovo anno: il 2021, anno importante per FCA. Si concluderà un grande cambiamento, con la fusione tra FCA e PSA e quindi la nascita di STELLANTIS. Come cambieranno i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth?

Per Fiat proseguirà il processo di elettrificazione della gamma (500X), e vedremo (500 5p), o inizieremo a vedere l'arrivo di nuovi prodotti (prototipi di modelli per il 2022) in segmenti che sono colonne del marchio Fiat.

Ma vedremo anche quali saranno i piani di STELLANTIS per Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Se Lancia sarà rilanciata e con quali modelli sarà sviluppato il marchio del Biscione. Abarth sarà legato al sotto brand 500 o si estenderà anche alle nuove Fiat? 

E poi c'è Fiat Professional, che tornerà ad essere strettamente legata a Citroen e Peugeot. Ma nello stesso tempo ci sarà una collaborazione più stretta con Toyota. 

Sicuramente il 2021 sarà un anno interessante e ricco di punti da scoprire, da questo punto di vista.

Commenti

AMC ha detto…
Parlare del nuovo che verrà su strada con Stellantis mi sa che ci si dovrà sentire a...capodanno 2021!
A parte gli scherzi-poiché siamo in atmosfera natalizia-personalmente dal nuovo anno mi aspetto che esca dal cilindro FCA sostanzialmente un bel regalo:una 500 5porte(se Quattroruote ne ha fatto riferimento c’è da crederci)sportiva,brillante,dal design accattivante e filante che possa far impallidire la countryman.
Insomma,nella migliore tradizione 500.
Delizioso cioccolatino ripieno con cui poter piacevolmente ingannare l’attesa prima dell’arrivo (con Stellantis)di nuove Alfa Romeo degne della sua tradizione.
Falco ha detto…
ClubAlfa
Money
Motori News
Sono siti acchiappa click che sanno solo copiare le notizie altrui. Motori News usa anche titolo specchietti per le allodole. PASSIONE AUTO ITALIANE è il migliore. Complimenti!
AMC ho parlato di piani non di nuovi modelli. È diverso. Mi fa piacere sentire che se parlo di 500 5p è un informazione di dubbia attendibilità e se lo fa Quattroruote allora è vero
Gabriele ha detto…
Dove leggi nuovo su strada? Passione Auto Italiane parla di piani ed evoluzione di progetti. Nel 2021 inizieremo a vedere e sentire parlare di modelli in arrivo nel 2022. Questo intende
Ettore ha detto…
In teoria la 500 5p arriverà nel 2021 insieme a 500X Hybrid. Poi in teoria vedremo i muletti della Centoventi. O comunque ne sentiremo parlare come un progetto concreto
DavideF ha detto…
Sicuramente avremo un idea di ciò che farà STELLANTIS. Poi è ovvio che i nuovi modelli arriveranno dopo il 2021. Infatti non si parla di nuovi modelli in arrivo nel 2021. Fa un accenno per Fiat che presenterà la 500X Hybrid e pare che la 500 5p arriverà nel 2021. Per il resto si parla di piani come idea di Tavares per i marchi Italiani. Neanche come piano industriale.
AMC ha detto…
Scusate tutti ma io in questo periodo natalizio sono affamato di cose buone da mangiare,vale a dire di macchine nuove FCA da guidare poiché di novità negli ultimi anni ne ho potute guidare veramente poche!
Forza su:un po’ di ironia in questo periodo così poco allegro non credo guasti,no?
AMC le precisazioni le devo fare. Altrimenti la gente pensa che intendevo dire che nel 2021 vedremo novità per tutti i marchi. Ma non è così. Vedremo nuove versioni Hybrid e pare che la 500 5p arriverà nel 2021. Per il resto inizieremo a capire cosa farà STELLANTIS e inizieremo a vedere i muletti o comunque avremo più informazioni su modelli che arriveranno nel 2022. Da quello che dice Francois la B arriverà nel 2022. Va bene l'ironia ma essendo un sito pubblico bisogna stare attenti ai messaggi che passano
Come dice qualcuno ClubAlfa, Motori News ecc sono in agguato. E far passare una cosa per un altra e un attimo
Francomi ha detto…
Motori News ClubAlfa Money non considero neanche. Sono siti che sanno solo aspettare di copiare altri siti
Francomi ha detto…
Se la 500 5p arriva nel 2021 vuol dire che sarà una una 500E allungata o con porte anteriori più piccole per fare spazio a quelle posteriori senza variare le dimensioni. Dubito che si tratti di un progetto interamente nuovo. Comunque ben venga l'arrivo di una classica 5 porte
Donato ha detto…
ClubAlfa e MotoriNews scrivono nel titolo potrebbe essere così ... post in cui mostrano rendering che sicuramente non li vedremo visto che non sono progetti ufficiali. Motori News ha pure scritto che il rendering della 500 5p non è quello di Passione Auto Italiane, ma secondo loro è un altro che sicuramente non sarà quello. PASSIONE AUTO ITALIANE ha usato un rendering di Quattroruote che prova ad anticipare le forme della 500 5p. Motori News ha pubblicato un progetto di un ragazzo che da la sua idea di piccole STELLANTIS. Che ha poco di 500 e pochissimo di famiglia 500 reale
AMC ha detto…
Passione tranquillo,non volevo equivocare il tuo articolo né le tue parole tuttavia poiché prima di poter avere qualcosa di cui discutere su Stellantis dovrà passare molto tempo ancora perché i processi di integrazione di gruppi così diversi richiedono un mucchio di tempo,ho voluto fare la mia ideale letterina a babbo natale:cosa vorrei trovare sotto l’albero in questo nuovo anno.
Per sorridere un po’,tutto qui.
Solo una noterella a margine:francamente non capisco quest’ansia di demonizzare altri siti che qualcuno dimostra.
Il mondo è bello perché vario e c’è posto per tutti nel grande mondo del web!
Dopo di che dal 2021 inizieremo a capire quale strada intende percorrere STELLANTIS!
Francomi ha detto…
AMC quindi è giusto che quei siti stiano ad aspettare di vedere cosa scrive Passione Auto Italiane per scrivere le stesse cose? Qualcuno senza neanche citare la fonte di informazioni di questo sito? Ti sembra giusto? Ti sembra un comportamento serio?
AMC ha detto…
Francomi per durare in qualsiasi ambito devi darti delle regole comportamentali e morali rigide se no durerai il tempo di un battito di ciglia.
La jungla del web non fa eccezioni.
E poi c’è sempre qualcosa da imparare da chiunque,soprattutto dagli esempi negativi:per non assomigliarvi.
Francomi ha detto…
Lo so benissimo e critico quanto mi pare altri siti visto che Passione Auto Italiane è interessato in quanto non viene rispettato. Se domani scoprono che nel 2021 ci sarà il restyling della Panda, gli altri siti riporteranno la notizia facendola propria. Non è giusto e se permetti lo denunciò quanto mi pare senza farmi dire da te cosa posso criticare e cosa non posso criticare. Non sta a te moderare i commenti
IlCorsista ha detto…
Spero di vedere, nel 2021, una concept o un muletto della vociferata B-suv Lancia...
IlCorsista