FCA Polonia - Stabilimento di Tychy



Lo stabilimento FCA Poland (Tychy) è uno dei più grandi impianti di produzione FCA. Copre un'area di 2,4 milioni di m², di cui 0,5 milioni di m² sono destinati a capannoni di produzione e edifici di servizio. Attualmente lo stabilimento impiega circa 2,5 mila persone. persone, e nei suoi locali sono presenti 42 società che forniscono servizi allo stabilimento. Un'auto nuova esce dalle linee di assemblaggio circa ogni minuto. Nel 2019, lo stabilimento FCA di Tychy ha prodotto un totale di 263.176 vetture Fiat, Abarth e Lancia, tra cui: 179.689 Fiat 500, 21.015 Abarth 595 e 62.472 Lancia Ypsilon. Lo stabilimento FCA di Tychy opera secondo World Class Manufacturing, una metodologia di gestione aziendale integrata secondo i più elevati standard mondiali. Zakład Tychy FCA Poland è stato uno dei primi del Gruppo a raggiungere il livello "Gold" del WCM.

FCA Poland è uno dei maggiori datori di lavoro della regione: alla fine dello scorso anno, impiegava quasi 2.500 persone. È costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e miglioramenti all'organizzazione del lavoro. Uno degli elementi che influenzano lo sviluppo è Plant Academy, un progetto che mira a sviluppare le capacità tecniche e di leadership dei dipendenti.

L'esportazione è un ramo estremamente importante e redditizio per l'economia e l'industria automobilistica è di fondamentale importanza nelle esportazioni polacche. Il 99% delle vetture prodotte nel 2019 dei marchi Fiat, Abarth e Lancia (ovvero 260.842 unità) sono state esportate in 58 mercati nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma