Video Fiat discutibile



Sapete molto bene quanto sia un appassionato del marchio Fiat, lo vedete attraverso questo blog, e da amante della casa automobilistica di Torino non so se dovevo ridere o se dovevo piangere nel vedere il video di Fiat sul proprio canale YouTube, in cui vengono presentate le Tipo e Panda 2021. Un video che sinceramente non avevo voglia di vedere, perché a parte le novità introdotte sulla Tipo, per Panda non c'è molto di nuovo. In un ritaglio di tempo l'ho poi guardato e l'ho trovato discutibile.

Va bene tutto, ma sentire dire che non è vero che Fiat non lancia mai nuovi prodotti, che Panda ha un nuovo frontale, nuove calotte e cose del genere, mi sembra una presa in giro. Addirittura si parla di altre novità e allargamento della gamma Fiat nel 2021.

Per non parlare del fatto che Fiat apre l'ordinabilità di modelli a cui viene semplicemente rivista la gamma allestimenti e colori/materiali, ma sono segreti di Stato fino a quando non vediamo un comunicato o fino a quando non viene aggiornato il sito Fiat. Segreto che lascia il tempo che trova visto che se è ordinabile, il cliente vede com'è il modello aggiornato quando lo ordina e ha il diritto di sapere che quel modello ha delle novità. 

Le vere novità Fiat per il 2020 sono solo la nuova 500 e il restyling della Tipo. Ed era da qualche anno che non vedevamo un nuovo modello. Per il resto il mercato vuole vedere nuovi modelli o restyling seri nella gamma Fiat e più in generale in FCA. Per questo dovremo aspettare la nascita del gruppo STELLANTIS? Bene, ma non facciamo passare per nuovi prodotti, modelli vecchi e che non hanno avuto un restyling come nel caso della Panda.


Commenti