Video Fiat discutibile



Sapete molto bene quanto sia un appassionato del marchio Fiat, lo vedete attraverso questo blog, e da amante della casa automobilistica di Torino non so se dovevo ridere o se dovevo piangere nel vedere il video di Fiat sul proprio canale YouTube, in cui vengono presentate le Tipo e Panda 2021. Un video che sinceramente non avevo voglia di vedere, perché a parte le novità introdotte sulla Tipo, per Panda non c'è molto di nuovo. In un ritaglio di tempo l'ho poi guardato e l'ho trovato discutibile.

Va bene tutto, ma sentire dire che non è vero che Fiat non lancia mai nuovi prodotti, che Panda ha un nuovo frontale, nuove calotte e cose del genere, mi sembra una presa in giro. Addirittura si parla di altre novità e allargamento della gamma Fiat nel 2021.

Per non parlare del fatto che Fiat apre l'ordinabilità di modelli a cui viene semplicemente rivista la gamma allestimenti e colori/materiali, ma sono segreti di Stato fino a quando non vediamo un comunicato o fino a quando non viene aggiornato il sito Fiat. Segreto che lascia il tempo che trova visto che se è ordinabile, il cliente vede com'è il modello aggiornato quando lo ordina e ha il diritto di sapere che quel modello ha delle novità. 

Le vere novità Fiat per il 2020 sono solo la nuova 500 e il restyling della Tipo. Ed era da qualche anno che non vedevamo un nuovo modello. Per il resto il mercato vuole vedere nuovi modelli o restyling seri nella gamma Fiat e più in generale in FCA. Per questo dovremo aspettare la nascita del gruppo STELLANTIS? Bene, ma non facciamo passare per nuovi prodotti, modelli vecchi e che non hanno avuto un restyling come nel caso della Panda.


Commenti

Ettore ha detto…
È un video imbarazzante di chi vuole giocare ad avere novità quando non le ha. Il discorso dell'ordinabile segreto è assurdo. Nel momento in cui rendi ordinabile e quindi in vendita un modello o che, non ti devi nascondere, ma devi informare la gente. C'è gente che va a ordinare un modello e se lo trova diverso da quello che aveva visto in rete ecc
Poi hanno presentato la nuova gamma Tipo parlando anche della sedan, senza dire se arriverà anche in Italia e quando. Così la gente non capisce se la deve aspettare o no visto che non c'è sul sito e non ci sono informazioni
Roberto.P ha detto…
Concordo pienamente con l'articolo
Triglia 61 ha detto…
Per quanto riguarda marketing e comunicazione in FCA hanno molto da rivedere.....io, dopo aver aperto ben bene le finestre, li manderei a prendere un po'di sole!!
Anonimo ha detto…
Sembra il video di una casa automobilistica attiva. Peccato che non lo è. Gamma vecchia, ridotta ... Si poteva fare un restyling della Panda, aggiornare seriamente 500L,500X e 500. Solo con Tipo hanno fatto un buon lavoro
Anonimo ha detto…
Gli altri marchi, o senza andare tanto lontano, i loro alleati di PSA allora cosa devono dire. Se Fiat sforna novità come dice Napolitano, gli altri allora che fanno? A questi non è chiaro che ci vogliono nuovi modelli e profondi restyling. Mettere uno schermo e cambiare nome agli allestimenti non vuol dire fare una novità
Triglia 61 ha detto…
In FIAT hanno apre usato la parola NUOVA accostandola a semplici facelifting.......quindi non è una novità..... nemmeno stavolta.
Ettore ha detto…
Appunto, è scandaloso questo video. Un conto è usare la parola nuova, ma Napolitano parla come se fanno novità a go go da sempre e lo sarà anche nel 2021. La Centoventi è in sviluppo ma non si capisce quando arriverà, altro sembrerebbe che arrivi ma dal 2022. Quindi sto allargamento della gamma cosa sarà? Tipo Sport e Tipo Sedan?? Altre prese per il fondelli!!!
Silver ha detto…
È anche assurdo vedere un anticipazione con bozzetto della Tipo Sport come se fosse un nuovo modello, dicendo che arriverà alla fine del primo trimestre 2021, ma sarà una Tipo che di sportivo ha poco. È una S-Design.
Poi citano la 4 porte ma non si sa nulla su questa versione. C'è? Ci sarà? Quando?
È una comunicazione allo sbaraglio!!
Ettore ha detto…
Hanno pochi modelli e non sanno gestirli. Spero che con STELLANTIS Fiat Lancia e Alfa torneranno ad essere marchi seri
Anonimo ha detto…
Concordo pienamente! Bravo Matteo!
Anonimo ha detto…
Sono riuscito a vedere i primi 2 minuti circa poi ho dovuto chiudere... avevo appena cenato! L'indecenza, purtroppo, non ha limiti. Un saluto a tutti tranne che a Napolitano e accoliti!
P.S. Fiat 6 modelli (con 500 elettrica) - Alfa Romeo 3 Modelli (uno in dismissione entro dicembre) - Lancia 1 modello: totale 10 modelli. Sono andato sul sito Skoda ed ho contato 8 modelli principali declinati in 40 varianti. Non dico altro!