Fiat B-UV, 500 5p e Nuova Panda

    

Su Quattroruote si parla del rilancio del marchio Lancia, che diventa Premium, e di alcune novità Jeep, Alfa Romeo e Fiat che vedremo molto presto.

Fiat torna nel segmento B con un crossover intorno ai 4 metri di lunghezza, che arriverà nel secondo semestre 2022. Sarà prodotto in Polonia sulla piattaforma della Peugeot 208. Sarà un modello tecnologicamente avanzato basato su un nuovo concetto di mobilità. Sarà prodotta utilizzando i sistemi di trasmissione più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica.

Ma ci sarà anche la 500 5 porte, che invece della Polonia, la sua produzione sembrerebbe destinata all'Italia. Per il pianale non è chiaro se sarà quello di origine PSA o se sarà il pianale utilizzato dalla nuova 500. Dovrebbe arrivare sempre nel corso del 2022.

Ricordo che Olivier Francois, che anche con STELLANTIS è a capo del marchio Fiat, ha dichiarato che il concept Centoventi diventerà realtà. "La Centoventi prefigura in un certo modo, nelle caratteristiche e nello spirito, il futuro della Panda e la nostra offerta nel segmento B."

Quindi riassumendo i rumors di Quattroruote e le dichiarazioni di Olivier Francois, nel segmento B ci saranno: Panda, 500 5p e un nuovo crossover che non farà parte della famiglia 500.



Commenti