Ideata dal Centro Stile Fiat con interventi di caratterizzazione estetica degli interni ed esterni, la show car Fiat Punto 2012 "Born this way"aveva una specifica verniciatura extra serie giallo opaco glitterata "to touch", che generava un piacevole effetto tridimensionale sulla scocca. A creare contrasto erano il tetto nero lucido, i montanti personalizzati e le maniglie nere. I cerchi in lega nero lucido da 17" conferivano alla vettura un look solido e aggressivo. Anche le pinze dei 4 freni a disco facevano sfoggio di sé grazie alla verniciatura giallo opaco: nessun dettaglio era stato trascurato, tutto era stato studiato per esaltare la sportività insita di Punto.
All'interno, i rivestimenti "InkLeather" davano immediatamente la sensazione di essere a bordo di una Punto unica: i sedili erano completamente rivestiti in pelle, con un effetto "vissuto" nei profili laterali, mentre la parte centrale della seduta e dello schienale era caratterizzata dalle scritte "Born this way" in grigio, con uno sfondo che richiamava la tipica grafica della carta di giornale stampata. La plancia era rivestita in pelle nera con scritte gialle "Born this way" con lo stesso effetto.
Questa particolare versione era proposta con il motore più performante della gamma Punto 2012, il 1.4 MultiAirturbo S&S, che offriva ottime performance: in soli 1.368cc erogava la potenza di 135 cv a 5.000 giri/min, una coppia max di 206 Nm a 1.750 giri/min e una velocità massima di 205 km/h.
Infine, la vettura proponeva una ricca dotazione che includeva climatizzatore automatico bi-zona, Radio CD MP3, Blue&Me, cruise control, ESPcon Hill Holdere7airbag .
Commenti
Posta un commento