Ambientazioni oniriche tra passato e futuro per il debutto di Nuova Lancia Ypsilon

 


  • Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, ha presentato alla stampa la Nuova Lancia Ypsilon.
  • Nuovo outfit, interni rinnovati, una gamma motori sotenibile - EU-6D Final e Hybrid - e un Kit EcoChic per l’abitacolo: Ypsilon appare oggi più contemporanea, tecnologica e attenta all’ambiente.
  • On air da domenica 14 febbraio lo spot di lancio della Nuova Ypsilon: l’eleganza che ti libera.

 

In un’ambientazione onirica sospesa tra sogno e realtà, tra passato e futuro, Luca Napolitano, nella nuova veste di Lancia Chief Executive Officer, ha presentato alla stampa nazionale la Nuova Lancia Ypsilon, la city car 100% EcoChic pronta a conquistare ancora una volta il cuore del pubblico. Lei, che in 35 anni di storia, 4 generazioni e 35 serie speciali ha saputo essere sempre attuale, affermandosi come Fashion city car con più di tre milioni di unità vendute.
«Ypsilon è una storia di successo che continua ancora oggi – commenta Luca Napolitano –. In Italia è sul podio del segmento B dal 2011, nel 2019 e nel 2020 ha conquistato la leadership del segmento ed è anche la seconda auto più venduta del mercato in assoluto dopo Panda. Tutti ottimi motivi per sognare, perché il marchio Lancia ha segnato la storia dello stile e della tecnologia nel mondo dell’auto per più di 100 anni. E la storia continua con la Nuova Ypsilon, capace di incarnare alla perfezione l’eleganza, l’eccellenza italiana, la bellezza, la genialità, l’innovazione e lo stile senza tempo».

 

Uno stile che si è fatto più contemporaneo, tecnologico e rispettoso dell’ambiente, ma sempre incredibilmente elegante. La Ypsilon del 2021 è ancora più seducente, misteriosa e sofisticata. E ha una nuova espressione. Per farlo guarda al suo passato, al DNA del brand Lancia: a quella capacità di innovare, a quell’eleganza e raffinatezza italiana che sono, da sempre, il suo modo di essere. L’eleganza vissuta come armonia ed equilibrio e la raffinatezza come dettaglio. Il suo passato è fatto di stilemi fortemente riconoscibili, che ispirano il disegno della nuova calandra. I tratti sinuosi del frontale - calandra, griglia inferiore e luci dei proiettori - si inseguono in modo dinamico, rispettosi e orgogliosi del passato e sorridono al futuro con l’inserimento dei DRL a LED che danno al volto di Ypsilon un’espressione innovativa ed empatica.

 

Innovare vuol dire intercettare e anticipare i bisogni delle persone. Oggi chi si muove nel traffico cittadino ha necessità di consumare meno, inquinare meno ed entrare nelle ZTL.
«Lancia Ypsilon con una gamma di motori 100% EcoChic che si compone del nuovo Mild Hybrid e delle versioni GPL e metano che sono state adeguate alla normativa Euro 6D Final per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni è la risposta per consumare ed inquinare di meno e per poter circolare nelle zone a traffico limitato - spiega Luca Napolitano -. E la stessa cura per l’ambiente la ritroviamo anche dentro l’abitacolo: su Ypsilon abbiamo deciso di includere di serie il Kit EcoChic, uno speciale filtro ad alta performance, con un trattamento a base di Polifenoli che può ridurre quasi totalmente particolato, allergeni e batteri. Un’attenzione al benessere a bordo che da libertà di movimento dentro e fuori la Nuova Ypsilon».

Commenti