Passa ai contenuti principali

Al via gli ordini della Nuova Tipo City Sport, un “concentrato” di dinamismo e tecnologia




Ordini aperti per la Nuova Tipo City Sport, l’inedita versione caratterizzata da un design grintoso, sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento e una gamma motori performante ed ecologica.

Si amplia così la gamma della Nuova Tipo, di recente completamente rinnovata – in termini di motori, stile, versioni e tecnologia – e declinata secondo una nuova struttura attraverso tre anime: Life, Sport e Cross.

Nei primi mesi del 2021, la Nuova Tipo è il modello più scelto dagli italiani nel proprio segmento.

Al lancio la Nuova Tipo City Sport è proposta a partire da 18.500 euro con finanziamento FCA Bank. 

 


Da oggi è possibile ordinare la Nuova Tipo City Sport, un “concentrato” di dinamismo e tecnologia che offre un design grintoso, sistemi di sicurezza e infotainment ai vertici del segmento e una gamma motori performante ed ecologica. Si tratta quindi della risposta ideale per un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata, carattere sportivo e innovazione tecnologica. Inoltre, la Nuova Tipo City Sport amplia la gamma della Nuova Tipo che lo scorso dicembre è stata completamente rinnovata – in termini di motori, stile, versioni e tecnologia – e declinata secondo una nuova struttura sviluppata intorno a tre mondi: “Life”, “Sport” e “Cross”. Maggiori informazioni sulla gamma della Nuova Tipo sono disponibili sul sito Fiat.

Prosegue così il cammino di rinnovamento continuo che ha portato il modello in pochi anni ad essere uno dei più apprezzati nel segmento, sia in Italia sia in Europa, arrivando a vendere più del 75% dei suoi volumi fuori dal mercato domestico. E nei primi mesi del 2021, in Italia, il modello è il più venduto nel proprio segmento. Inoltre, la nuova Tipo Cross – la maggiore novità della gamma 2021 – ha già superato il 40% di mix di vendita, segno di apprezzamento da parte della clientela europea. E ora tocca alla nuova Tipo City Sport che, grazie al finanziamento di FCA Bank, è proposta al prezzo di 18.500€.


 


Design grintoso e dalla spiccata personalità


La Tipo City Sport è immediatamente riconoscibile grazie ad elementi estetici distintivi, quali il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e l’esclusiva livrea Grigio Metropoli impreziosita dai cerchi in lega diamantati da 18” e dai numerosi dettagli in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte. Sempre in finitura nero lucido è la rinnovata griglia del frontale su cui spicca l’inedito badge con lettering FIAT, uno statement importante e di forte rinnovamento - la Tipo è la prima vettura di Fiat ad adottare questo logo, dopo la Nuova 500. E per un look ancora più moderno la Nuova Tipo City Sport offre di serie i nuovi fari con tecnologia “full-led”, sia all’anteriore sia al posteriore, che esaltano non soltanto le linee della vettura ma ne aumentano la sicurezza attiva e passiva, grazie alla maggiore visibilità e, coerentemente con la ricerca di maggiore sostenibilità in ogni piccolo dettaglio, riducono il consumo di energia elettrica a bordo e quindi, di conseguenza, di emissioni di CO2.


 


Infotainment e sistemi di sicurezza ai vertici del segmento


La forte impronta sportiva si ritrova nell'abitacolo, dove spicca l’imperiale nero che ben si sposa con il volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia e anche per consentire la perfetta visibilità del nuovo cluster digitale TFT 7” di bordo, totalmente configurabile, che sostituisce il tradizionale quadro strumenti analogico. Si tratta di un sistema estremamente più tecnologico e sofisticato, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Inoltre, il cluster si abbina alla nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25. Capace di fornire al cliente una user experience semplice e confortevole, il sistema Uconnect 5 con Apple CarPlay™ e Android Auto™ wireless permette, senza alcun cavo, di usare le funzionalità di Apple CarPlay™ e Android Auto™ sulla radio touchscreen con personalizzazione dei profili e con la possibilità di memorizzare fino a 5 configurazioni.

Anche i comandi del climatizzatore sono stati rivisitati mentre sono stati aggiunti inediti inserti cromo e black. Infine, insieme al sistema “Keyless Entry/Go”, che permette di aprire e chiudere le porte, oltre ad avviare il motore, senza bisogno di chiavi tradizionali, la Nuova Tipo City Sport offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema “Adaptive High Beam”, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.


 


Motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente


Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon, la Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.


 


D-Fence pack by Mopar


Sempre più rispettosa dell’ambiente, la gamma Nuova Tipo può essere equipaggiata, a richiesta, con il pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.


 


Le soluzioni di noleggio di Leasys per Nuova Tipo City Sport


Guida la nuova Tipo City Sport scegliendo tra le soluzioni di noleggio di Leasys quella più adatta alle tue esigenze.

Leasys ti offre la possibilità di viaggiare in totale libertà senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell'auto con tutti i servizi inclusi, gestibili comodamente, anche da smartphone, grazie all'app UMOVE dedicata. Tipo City Sport è disponibile con Leasys Miles, l’innovativa soluzione di noleggio “pay per use”, o Noleggio Chiaro Light la formula che consente di conoscere fin da subito il prezzo di acquisto dell'auto a fine noleggio. Leasys Miles il cui successo presso i consumatori gli ha guadagnato il titolo di Prodotto dell’Anno 2021* nella categoria Servizi auto, è la formula di noleggio che risponde alle esigenze di chi utilizza l’auto con basse percorrenze annuali e vuole godersi il piacere di guida senza pensare alla gestione dell'auto. Ha una durata di 48 mesi e si caratterizza per un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. E i primi 1.000 km sono già inclusi nel canone. È inoltre possibile arricchire il noleggio base con ulteriori servizi di assistenza e coperture assicurative. Noleggio Chiaro Light, invece, è la formula pensata per privati, liberi professionisti e piccole e medie imprese che consente il noleggio a un canone competitivo con un set minimo di servizi: la copertura RCA, l’assistenza stradale e il servizio di infomobilità I-Care. In più, permette al cliente di avere un diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. Noleggio Chiaro è disponibile anche nella formula tradizionale, per chi desidera un pacchetto all-inclusive che comprende, in aggiunta, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni.


 


*Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI su selezione di prodotti venduti in italia, prodottodell’anno. it cat. Servizi Auto.


 


FCA Bank per Tipo City Sport


FCA Bank, è partner del brand Fiat per supportare il lancio della nuova Tipo nella versione City Sport. Durante la fase di lancio il cliente potrà beneficiare, oltre che delle consuete soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank, anche di un vantaggio aggiuntivo di 2.000€. Per facilitare e rendere agevole la scelta della nuova Tipo City Sport, in aggiunta al rateale tradizionale, FCA Bank mette a disposizione il finanziamento che consente di pagare rate iniziali di importo contenuto per i primi 12 mesi. Inoltre è anche possibile accedere al programma che permette al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla. Tra il ventaglio delle offerte, FCA Bank propone anche il Private Lease, ideale per chi cerca l’alternativa all’acquisto sia che si tratti di professionisti che di privati. A completamento delle strutture finanziarie, FCA Bank offre una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Fiat: saranno disponibili solo motorizzazione BEV o ibrida, dotati di cambio automatico

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: dopo l'estate, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'inclus

Fiat 500X in pronta consegna: il crossover italiano che conquista le strade

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Fiat Panda Abarth IA

Fiat Panda in versione Abarth immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.