La Fiat 500X con tetto in tela debutterà a luglio

 


La Fiat 500X in foto è un idea di Passione Auto Italiane di una 500X Dolcevita, ma non va molto lontana dalla realtà. È da qualche mese che si parla dell'arrivo di una nuova versione della 500X. In un primo momento si pensava fosse una 500X cabrio in stile 500C, ma in realtà si tratta di una 500X con tetto apribile in tela, al posto del tetto apribile in vetro.

Per questa 500X c'è una doppia conferma: questa versione ci sarà e sarà presentata con un evento tra qualche settimana in una località esclusiva del sud Italia. 

Si tratta di una vera e propria serie speciale, non di un semplice allestimento, e avrà colori e nome legati al mare, all'estate e questa particolare località turistica.

Trattandosi del mese di luglio, si potrebbe ipotizzare che questo evento si svolgerà il 4 luglio, giorno in cui Fiat festeggia l'anniversario della 500.

Ricordo che il facelift per la 500X è previsto nel corso della primavera 2022. In questa occasione ci sarà anche il debutto della motorizzazione benzina Mild Hybrid.



Commenti