Nuova Lancia Delta nell'era Stellantis



Jean-Pierre Ploué, a capo del design del marchio Lancia, ha dichiarato che “la rinascita di Lancia è una sfida davvero entusiasmante. Lancia è un marchio iconico, che tornerà alla sua storica posizione centrale in Europa, per sfruttare le sue enormi potenzialità”.

E chi sa se tornerà anche attraverso il ritorno della Delta. Secondo alcune voci riportate da Automotive News, a Torino c'è lo sviluppo di una berlina compatta, ma è ancora in una fase embrionale. Il progetto è sul tavolo dei dirigenti di Stellantis, i quali vogliono prima capire se ci possano essere margini di vendita interessanti per un’eventuale erede della Delta.

In attesa di vedere gli sviluppi e il piano di rilancio del marchio, in rete si moltiplicano le interpretazioni della nuova Lancia Delta. Qui vediamo un idea proveniente dalla Francia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

Nuovo SUV di segmento B Alfa Romeo previsto nel 2024

ELENCO AGGIORNATO DEI PROSSIMI MODELLI FIAT, ABARTH, LANCIA E ALFA ROMEO IN ARRIVO

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

La Fiat 500, leader del mercato spagnolo a novembre

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato