UNA NUOVA FIAT 500 5P NEL SEGMENTO B

 




Il rendering qui sopra (datato) della rivista AUTO testimonia il fatto che della 500 5 porte se ne parla da qualche anno, ma sembrerebbe in arrivo.


Fiat sta lavorando ad un nuovo modello in arrivo nel 2023. Si tratta di una nuova 500 berlina a cinque porte lunga circa 4m, anche elettrica.


L'auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 2. Sarà molto curata nei dettagli, continuando a proporre la gamma 500, come auto semi Premium. La nuova Fiat sarà un modello basato su un nuovo concetto di mobilità. Sarà prodotta utilizzando i sistemi di trasmissione più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica. La piattaforma sarà dell'ex gruppo PSA.

Definirà gli standard nel suo segmento, consentendo un ulteriore sviluppo del marchio e una concorrenza effettiva nei mercati più esigenti del mondo.


A Torino si parla con insistenza dell'arrivo della Fiat 500 5P, con tanto di alcuni modelli già esistenti. Qui su Passione Auto Italiane ne avevo parlato altre volte, e anche Quattroruote ha parlato di questo modello.


Dovrebbe uscire dalle linee polacche questa 500 a 5 porte, che di fatto sarebbe la Fiat per il segmento B. Ma in questo segmento dovrebbe esserci anche un "Pandone", che andrebbe a sostituire il Qubo.

Commenti