Nel 2024 Alfa Romeo diventerà Alfa e-Romeo. Abarth sarà elettrica nel 2024



Per Stellantis, l’elettrificazione non è una strategia indifferenziata. Ognuno dei 14 brand iconici dell’azienda ambisce ad offrire soluzioni best-in-class completamente elettrificate e a perseguire questo scopo valorizzando il proprio DNA specifico. Stellantis ha reso noti i seguenti slogan, che esprimono l’approccio all’elettrificazione di ognuno dei brand:

Abarth – “Heating Up People, But Not the Planet”
Alfa Romeo – “From 2024, Alfa Becomes Alfa e-Romeo”
Fiat – “It’s Only Green When It’s Green for All”
Lancia – “The Most Elegant Way to Protect the Planet”
Veicoli commerciali – “The Global Leader in e-Commercial Vehicles”

Nei prossimi anni i vari marchi del gruppo punteranno tutto sull'elettrificazione: nel 2024, per esempio, l'Alfa Romeo diventerà "Alfa e-Romeo".

Olivier François: "La Fiat che diventa elettrica non è una sorpresa: la 500 è già andata verso le zero emissioni, ma tra il 2023 e il 2024 vedrete l'elettrico su tutti i modelli. In quello stesso anno sarà la volta di Abarth. Per un marchio democratico come noi, l'addio al termico sarà tra il 2025 e il 2030, quando i prezzi delle Ev saranno allineati con quelli delle auto con motore termico". E torna sotto i riflettori la Centoventi: "Mostra un'elettrica semplice e conveniente che fa vedere come le zero emissioni accessibili siano una possibilità concreta".

Commenti