Nuovo Fiat Scudo 2022



Un nuovo furgone di Fiat Professional sarà assemblato in Russia. La produzione inizierà nello stabilimento PSMA Rus di Kaluga. Stellantis punta molto su questo stabilimento, e intende aumentare sensibilmente le esportazioni.


Il lancio del furgone è stato annunciato dal vicepresidente delle vendite al dettaglio del gruppo Stellantis Xavier Duchmann. Dal 2022, lo stabilimento PSMA di Kaluga produrrà il modello Fiat Scudo.


Il nuovo Fiat Scudo arriverà nel corso del 2022, sarà proposto anche in versione completamente elettrica e a idrogeno. L'annuncio ufficiale su queste motorizzazioni, arrivano da Olivier François, durante l'EV Day di Stellantis. Come già detto in precedenza, deriverà dai gemelli Peugeot Expert, Citroen Jumpy e Opel Vivaro. Il Fiat Scudo avrà quindi caratteristiche simili ai suoi gemelli, ma sarà leggermente diverso in alcuni dettagli interni ed esterni. Mirko del Prete lo immagino con il rendering qui in alto, in esclusiva per Passione Auto Italiane.


Il Fiat Scudo sostituisce l'attuale Talento. I rapporti con Renault sono già conclusi, e il veicolo nato dalla collaborazione tra Fiat e Renault è disponibile solo in pronta consegna nella versione furgone.

Commenti

  1. Sarebbe stato meglio averlo da subito, al posto del Trafic/Talento. Molto più bello e fatto meglio

    RispondiElimina

Posta un commento