Quali versioni avrà la nuova Fiat Panda?


Leggi anche: Come sarà la Nuova Fiat Panda


La Fiat Centoventi, come ha dichiarato Olivier Francois, CEO di Fiat, si prepara per il debutto tra il 2023 e il 2024, con un’etichetta che sembra venire da sé: sarà l’erede elettrica della Panda. "Nel 2023 la Centoventi sarà l’elettrica per il popolo". La “nuova Panda”.

Certo da quello che abbiamo capito sarà un auto da circa 3,60, con lo stile e la filosofia della prima generazione della Panda. Auto spartana, economica e pratica. Ma in quali versioni arriverà? Le versioni più famose e legate al modello sono la Van (qui è semplice dare un erede, visto che bastano poche modifiche, togliere panca posteriore e poco altro), la Cross può anche non avere un erede, ma la versione 4x4? Ci sarà? Si tratta di una versione mitica, che fa parte da sempre della gamma Panda, auto che ha fatto la storia e molto usata nelle località di montagna.

I bozzetti ufficiali mostrano la Centoventi anche in versione fuoristrada, e chi sa se non rimarrà solo un bozzetto. Si tratta di una versione irrinunciabile, come la Panda stessa.

Altro nodo è il dove verrà prodotta, mentre la piattaforma dovrebbe essere in comune con Fiat 500E, ma per maggiori dettagli occorre attendere il piano industriale di Stellantis, che sarà presentato a fine anno.

Commenti