Arriva l'erede della Fiat Punto


Rendering di showcarnews.it 

Jean-Pierre Ploué, capo del design Stellantis, in un'intervista a Quattroruote, aveva accennato che Fiat tornerà nel segmento B con un erede della Punto. Qualche giorno dopo, Carlo Tavares ha confermato ufficialmente che nel 2023 la Fiat tornerà nel segmento B.

Quel che è certo è che, come già detto, la vedremo nel 2023, sarà basata sulla piattaforma CMP, avrà motori ibridi e una versione completamente elettrica e sarà molto tecnologica. 

Ma quello che non è chiaro è cosa arriva esattamente. I rumors danno per certo l'arrivo della 500 5p, una 500 lunga intorno ai 4 metri, con carrozzeria hatchback a 5 porte. Ma Fiat continuerà ad avere la doppia gamma: Fiat e 500. Quindi potrebbe esserci anche una B Fiat: Punto? 


Commenti

Stefagno ha detto…
Dal disegno non mi convince. Ormai queste utilutarie si assomigliano tutte. Guardate la Corsa che ha perso la sua personalitá. La 500 quattro porte? Come la Smart e la Twingo? Nooooo
abb the power ha detto…
io avevo letto che facevano una 500 5 porte grande ...era già allo studio prima di vendere il marchio, poi ci sarà la nuova panda, che sarebbe il prototipo centoventi, tutto elettrico, erede della panda, con batterie economiche allo stato solido...con questi 2 modelli la fiat punterà molto dicono...