Dalla Nuova Panda all'Alfetta. Le novità Fiat, Lancia e Alfa Romeo in arrivo nei prossimi anni



Trapelano alcune anticipazioni su quello che dovrebbe essere il piano industriale della parte italiana del gruppo Stellantis.

Per quanto riguarda Alfa Romeo oltre al nuovo SUV di segmento C Tonale, che sarà presentato a febbraio 2022 e sarà in vendita da giugno 2022, e al B SUV che dovrebbe arrivare nel 2023, i modelli approvati dovrebbero essere: la nuova Giulia, nuova Stelvio, Alfetta, E SUV e nuova Giulietta. Potrebbe esserci anche una Spider.

Per il marchio Lancia i nuovi modelli previsti sono 4: 3 elettriche più nuova Ypsilon che avrà ancora motori termici. Gli altri tre modelli dovrebbero essere un CUV, un DUV e nuova Delta.

Per Fiat i nuovi modelli dovrebbero essere almeno 4 e arriveranno entro il 2024. Tra questi ci sarà la nuova Panda. Per Fiat Professional arriveranno nel 2022 i nuovi Doblò e Scudo (al momento si sa solo questo), mentre per Abarth arriverà nel 2024 la nuova 595 elettrica. I motori saranno anche a idrogeno per Fiat Professional e completamente elettrici per Abarth dal 2024. Mentre Fiat sarà completamente elettrica entro il 2030, con transizione che inizierà nel 2025.

Commenti

Posta un commento

I più letti della settimana