Nuova Fiat Panda 2023



Non è ancora il momento di vedere la Nuova Fiat Panda, il cui debutto è previsto nel 2023, ma si sa già qualcosa di quello che sarà la prima Panda del gruppo Stellantis. 

Come confermato dalla strategia Stellantis, Fiat sarà caratterizzato in pochi anni dall’incremento di vetture elettriche, con tutti i modelli della gamma che avranno almeno una versione 100% elettrica entro il 2024. Questo significa che anche la nuova generazione della Fiat Panda sarà elettrica.  

La nuova Fiat Panda avrà un legame stilistico con il concept Fiat Centoventi presentato al Salone di Ginevra 2019, per una nuova Panda che quasi certamente crescerà nelle dimensioni, arrivando ad una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri.

Dall’affinità con la Centoventi nasce l’idea di una nuova Fiat Panda con linee più angolari e squadrate, frontale a forte inclinazione verticale, tetto “sospeso”, carrozzeria cinque porte e assetto rialzato. L’obiettivo del brand sarà quello di proporre una vettura che sia in grado di rimanere fedele alle qualità da best-seller della Panda, ma allo stesso tempo offrire un’estetica moderna e seducente. La nuova Fiat Panda riprenderà le linee e la filosofia della prima generazione del modello.

La futura Fiat Panda, che sarà costruita sulla nuova piattaforma STLA di Stellantis, nella sua versione più compatta (STLA Small), è attesa con motore elettrico in grado di garantire fino a 500 km d’autonomia.

Il concept Fiat Centoventi è visibile al Green Pea di Torino. A fianco al Lingotto.

Commenti

  1. Ci sarà la versione 4x4???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, ma avere un demente alla guida di ex Fiat fa sudare freddo. Il prescelto vuol fare solo finanza e i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo presto saranno solo storia

      Elimina
    2. Non credo proprio visto che per i marchi italiani ci sono dei piani già approvati e finanziati. Il che vuol dire che li portano avanti. Che senso ha fare una fusione con un gruppo che ha i marchi destinati a chiudere?

      Elimina
  2. auguriamoci che prima ci sia una versione

    RispondiElimina
  3. si quando l'ho ordinata lasciandogli la caparra me l'hanno detto, sarà rivoluzionaria perchè avrà la batteria allo stato solido....economica...la prima allo stato solido del gruppo stellantis,rappresenta una bella immagine.....

    RispondiElimina
  4. Brutta, meglio la mia Hibryd Cross Mild

    RispondiElimina
  5. Caro sconosciuto...
    Senza finanza FGA/FCA sarebbe morta e defunta da un bel po' di anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Triglia in stellantis FCA ha portato piu soldi di PSA

      Elimina
  6. Penso che il auto del futuro sarà idrogeno,per che comprare una panda elettriche sé in Corea ci sono auto a idrogeno

    RispondiElimina

Posta un commento