Stellantis ha registrato ricavi netti per 32,6 miliardi di euro nel terzo trimestre. Importanti iniziative commerciali e lanci di nuovi prodotti hanno mitigato il continuo impatto della carenza di semiconduttori. Guidance confermata per l’intero anno


“I ricavi netti di Stellantis nel terzo trimestre riflettono il successo della combinazione dei recenti lanci di veicoli, che includono le nuove offerte elettrificate, con importanti iniziative commerciali e industriali intraprese dai nostri team in risposta agli ordini inevasi di semiconduttori. La guidance per l'intero anno è quindi confermata, nonostante persista una scarsa visibilità sull’approvvigionamento di componenti.” - Richard Palmer, CFO.


Nuovi modelli: I recenti lanci di nuovi modelli includono DS 4, Jeep Grand Cherokee L, Opel Mokka e Peugeot 308. A settembre sono state lanciate sul mercato le Grand Wagoneer e Wagoneer e sono state presentate la nuova Jeep Grand Cherokee e la prima Grand Cherokee 4xe elettrificata.


Segmenti: (tutte le quote di mercato sono riferite al terzo trimestre 2021) Leader del mercato dei veicoli commerciali in EU30 con una quota del 32,0%. Negli Stati Uniti la quota del mercato dettaglio è cresciuta di 50 punti base rispetto al secondo trimestre 2021, raggiungendo l'11,5%. Mantenuta la leadership di mercato in Sud America, Brasile e Argentina con quote di mercato rispettivamente del 24,4%, 35,6% e 31,0%. Quota di mercato di Maserati in crescita di 40 punti percentuali su base annua al 2,4%. Iniziate le consegne della nuova Maserati MC20.


Partnership strategiche: Accelerazione della strategia di elettrificazione con l'annuncio di diverse partnership strategiche per espandere la capacità produttiva delle batterie in Europa e Nord America. Accordo definitivo per l'acquisizione di First Investors Financial Services Group, un'importante passo per la creazione di una società di servizi finanziari captive negli Stati Uniti.

Commenti

I più letti della settimana