Tre giorni di emozioni Jeep® alla “Fiera Internazionale Fuoristrada”



Si è concluso l’importante evento italiano dedicato al fuoristrada: un folto pubblico ha potuto ammirare i SUV plug-in hybrid del brand Jeep®, provandone le doti stradali e off-road, ed effettuare test drive anche sul Truck Jeep®.

Il marchio ha partecipato con la gamma 4xe al completo per esprimere al meglio l’evoluzione del concetto stesso di capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida.

Il mercato italiano sta premiando il nuovo 4x4 secondo Jeep: Compass figura al primo posto del mercato Plug-In in Italia sia nel mese di settembre, sia nel totale annuo, e il marchio Jeep vanta la leadership nel progressivo annuo del mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.

 


Tre giorni in Versilia all’insegna della guida in fuoristrada, la gamma di SUV più premiata di sempre, oggi anche in versione plug-in hybrid con Jeep® Wrangler 4xe, Jeep® Compass 4xe e Jeep® Renegade 4xe disponibili per emozionanti test drive, lo scenografico Truck Jeep®: questi tra gli ingredienti che hanno sancito il successo della “Fiera Internazionale del Fuoristrada”. La prima edizione della manifestazione è andata in scena dal 15 al 17 ottobre, richiamando oltre 32.000 spettatori tra professionisti del settore e appassionati dell’off road tra l’area Expo di Viareggio e l’area Experience di Massarosa, che ospitava il Truck Jeep.


 


Le emozioni del Truck Jeep® a Massarosa


Nel dettaglio, si tratta di un autoarticolato che diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una WallBox per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione è stato possibile, grazie agli istruttori Jeep, vivere le emozioni della guida off road e prove come il twist, apprezzando la proverbiale capability che contraddistingue il brand da 80 anni e che sta evolvendo oggi in un approccio sempre più green grazie alla tecnologia ibrida plug-in 4xe.


 


4xe: l’evoluzione del 4x4 secondo Jeep®


4xe è il sub brand di Jeep che identifica il nuovo 4x4 del marchio: esprime l’evoluzione del concetto stesso di capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade, che hanno dato il via al percorso del brand verso la mobilità sostenibile con “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica insieme alla sicurezza all-terrain della trazione eAWD, sia Wrangler 4xe. L’icona del marchio può viaggiare a quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica, con 380 CV di potenza massima combinata e una coppia massima di 637 Nm che garantisce nuovi livelli di performance off-road in totale sicurezza e conservando intatte le capacità “Trail Rated”.

SUV autenticamente Jeep, dunque, ma capaci di garantire prestazioni off road e urbane a zero emissioni: una ricetta che il mercato italiano sta dimostrando di apprezzare. Compass è infatti al primo posto del mercato Plug-In in Italia sia nel mese di settembre, sia nel totale annuo, e il marchio Jeep vanta la leadership nel progressivo annuo del mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.

Commenti

I più letti della settimana