Al Nürburgring si assegna il titolo 2021 dell’ADAC Formel 4 powered by Abarth


Solo 23 punti separano Oliver Bearman e Tim Tramnitz che si sfideranno per il successo.

Giochi ancora aperti anche per il titolo team tra US Racing e Van Amersfoort Racing.

Nikita Bedrin, già campione rookie, in cerca del secondo successo assoluto in stagione.

 


Sarà il circuito del Nurburgring a chiudere la settima stagione dell’ADAC Formel 4 powered by Abarth. La serie tedesca, riservata alle monoposto Tatuus F4 T.014 motorizzate con il propulsore Abarth T-Jet da 160 Cv., strettamente derivato da quello montato sulle Abarth 595 e 695, vedrà il testa a testa per la conquista del titolo 2021 tra Oliver Bearman (GBR - Van Amersfoort Racing) e Tim Tramnitz (GER - US Racing). Tra il britannico di Van Amersfoort, già campione nell’Italian F4 Championship powered by Abarth e il tedesco di US Racing, vice campione nella serie tricolore, sono solo 23 i punti di differenza, con il pilota di casa che, nella seconda parte di stagione, è riuscito gara dopo gara ad accorciare su Bearman grazie a quattro vittorie negli ultimi tre appuntamenti. Saranno quindi le ultime tre gare della stagione ad assegnare il titolo per la seconda volta consecutiva ad un pilota britannico, succedendo a Jonny Edgar (GBR - Van Amersfoort Racing), o per la terza volta ad un pilota tedesco dopo i successi di Marvin Dienst (GER - HTP Junior Team) nella prima edizione del 2015 e di Lirim Zendeli (US Racing) nel 2018.


 


Giochi ancora aperti anche per il titolo riservato ai team con la sfida tra i tedeschi di US Racing, che comandano con 471 punti e vanno a caccia del terzo successo nella serie promossa da ADAC e gli olandesi di Van Amersfoort Racing, team campione in carica, che inseguono a quota 463.


 


Sul circuito del Nürburgring, oltre ai due pretendenti al titolo, saranno diversi i protagonisti che cercheranno di chiudere al meglio la stagione, a partire proprio dai compagni di squadra di Bearman e Tramnitz. US Racing, infatti, schiererà quattro vetture per Tramnitz, Vlad Lomko (RUS - US Racing), Luke Browning (GBR - US Racing) attualmente terzo in classifica generale e Alex Dunne (IRL - US Racing), già quattro volte vincitore rookie su sei gare disputate. In pista anche i francesi di R-Ace GP, che proveranno a replicare il successo ottenuto ad Hockenheim con Victor Bernier e il team BWR che, dopo aver saltato gli ultimi due appuntamenti, tornerà in pista con Taylor Barnard (GBR - BWR Motorsports).


 


Il programma dell’ultimo appuntamento della settima stagione dell’ADAC Formel 4 powered by Abarth prevede una sessione di prove libere venerdì 5 novembre alle ore 9.45, seguito dalle qualifiche alle 13.25. Gara 1 scatterà sabato 6 novembre alle 11.15, mentre domenica le due gare che chiuderanno la stagione vedranno il semaforo verde alle 9.45 e alle 14.00.

Commenti

I più letti della settimana