Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

DS 4 ARRIVA IN TUTTI I DS STORE PER IL LANCIO UFFICIALE AL PUBBLICO



La novità DS 4 arriva nei DS Store, segnando ufficialmente l’ingresso nella nuova dimensione della mobilità premium dalle raffinate tecnologie.

Weekend di benvenuto il 27 e 28 novembre, con possibilità di Test Drive per entrare in contatto con la visione DS Automobiles del futuro su 4 ruote.

Una campagna di advertising innovativa, che rispecchia il carattere tecnologico di DS 4 ne accompagnerà il lancio.

 


La novità DS 4 approda finalmente nei DS Store e si propone per un contatto ravvicinato nel weekend del 27 e 28 novembre. Dal sito web DS Automobiles, nella sezione ‘Servizi DS’ è possibile individuale facilmente il DS Store più vicino e sfruttare un'occasione imperdibile per familiarizzare con le numerose novità che accompagnano questo modello, che segna l'ingresso in una nuova dimensione automobilistica.


Il potente mix di design e tecnologia integrati in DS 4 risulta evidente anche a vettura ferma. Il suo design carismatico usa il linguaggio della fluidità, per avvolgere le linee nette che definiscono una personalità in grado di resistere al passare del tempo.


Le maniglie a scomparsa sono diventate un'autentica firma DS Automobiles, così come i raffinati proiettori che accompagnano le luci diurne estese, per un totale di 98 LED. L’apertura delle portiere mostra subito l'esclusiva interpretazione del concetto di sofisticata tecnologia voluto da DS Automobiles.


Differenti soluzioni si prestano a una originale re-interpretazione della tradizionale plancia. Ne sono un esempio le bocchette centrali della climatizzazione abilmente occultate, oppure i comandi laterali spostati in prossimità del finestrino.


DS 4 accetta di essere comandata dalla voce del guidatore, oppure dai suoi gesti, fornendo un'esaustiva multimedialità e proiettando le informazioni essenziali per la guida direttamente sul parabrezza.


 


Le nuove tecnologie proposte da DS 4 convivono con la raffinatezza dei materiali che firmano l'abitacolo, esibendo iconiche lavorazioni che attingono direttamente dal decalogo DS Automobiles. Lo dimostrano i sedili in pelle con lavorazione a braccialetto d'orologio, ora anche ventilati e massaggianti.


Durante il week end di lancio, DS 4 sarà anche disponibile per un Test Drive con cui esplorare il bagaglio di tecnologie che non emergono a vettura ferma. Dalle sospensioni attive che si regolano singolarmente in maniera autonoma, seguendo le informazioni che provengono dalla telecamera sul parabrezza, al sistema infrarosso di visione notturna che riesce a rilevare persone oppure animali sulla strada, prima ancora che la luce dei potenti fari a matrice di led possano illuminarla.


La possibilità di scegliere tra le tradizionali propulsioni benzina da 130 CV oppure 180 CV, il Diesel da 130 CV, oppure l'ibrido Plug-in da 225 CV con cui percorrere fino a 54 km in elettrico, completano il sofisticato profilo di DS 4.


DS 4 verrà comunicata attraverso una campagna advertising di lancio, caratterizzata dalla stessa avanguardia tecnologica con la quale è stata concepita la tecnologia a bordo. Lo spot racconta una storia emozionante e sorprendente che ruota interno alla tecnologia unica presente su DS 4, che permette di percepire lo spirito di DS qualunque sia il viaggio.


La protagonista, alla guida di DS 4, viaggia in un ambiente scuro e misterioso; al suo passaggio giochi di luce ottenuti con un trattamento a led vanno a ricreare i monumenti più iconici di Parigi a sottolineare la tecnologia innovativa, cuore di DS 4, e le radici francesi del Brand.


Il cliente, sempre al centro di questa storia, viene così immerso in un viaggio nel mondo DS, percependone il suo DNA e il suo spirito.


Con il listino che esordisce da 30.250 euro, in fase di lancio viene proposto anche l’allestimento Business con Business Pack a 29.500 euro per la variante Diesel 130 CV. Un'ulteriore ragione per segnare sul calendario il weekend del 27 e 28 novembre e fare il primo passo verso l'esclusivo universo di DS 4 con cui il futuro diventa realtà.

Commenti

Post più popolari