Progressi costanti: maggiore autonomia per Opel Corsa-e e Opel Mokka-e


Le autonomie di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e nel ciclo WLTP1 aumentano rispettivamente a 359 e 338 km

Aumenta l’autonomia reale grazie all’ottimizzazione di pompa di calore, trasmissione e pneumatici

Opel offre già nove modelli elettrificati

 


Il continuo sviluppo di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e ha prodotto un aumento significativo dell’autonomia di entrambi i modelli, non solo nel ciclo ufficiale WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ma anche nella guida di tutti i giorni.


Con una carica della batteria, la pluripremiata Opel Corsa-e, presentata nel 2019, adesso è in grado di percorrere fino a 359 chilometri1 guidando come prescritto nel ciclo WLTP, con un incremento pari a circa il sette per cento. L’autonomia di Opel Mokka-e, in vendita dal 2020 e recentemente premiato con il famoso “Volante d’oro 2021”2, raggiunge ora i 338 km1 (WLTP).


L’autonomia è aumentata grazie, per esempio, all’ottimizzazione dei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione, climatizzazione) e di trasmissione di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e.


Anche l’efficienza della pompa di calore, che riscalda e raffredda l’abitacolo e fa parte della dotazione di serie di entrambi i modelli, adesso è superiore rispetto al passato. Le pompe di calore sono più efficienti dei tradizionali sistemi HVAC, in quanto assorbono quantità minori di energia dalla batteria, a vantaggio dell’autonomia di guida. I clienti noteranno questi miglioramenti in particolare durante i mesi invernali.


Altri elementi che hanno contribuito a incrementare l’autonomia sono il nuovo rapporto di trasmissione e gli pneumatici di classe A+ da 16 pollici (Opel Corsa-e) e 17 pollici (Opel Mokka-e).


Opel Corsa-e e Opel Mokka-e fanno parte dell’offensiva di elettrificazione dello storico costruttore tedesco. Opel ha già lanciato sul mercato nove veicoli elettrificati: LCV (veicoli commerciali leggeri) e automobili. La gamma prodotti del marchio sarà completamente elettrificata entro il 2024. Dal 2028 in Europa Opel si concentrerà esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL