Passa ai contenuti principali

Jeep® Wrangler 4xe Model Year 2022: è sempre più ecologica e strizza l’occhio alla tecnologia degli smartphone


Un successo tra i consumatori sin dal lancio: in Italia più del 70% delle Wrangler acquistate negli ultimi sei mesi è un modello ibrido plug-in 4xe.

Con l’introduzione del model year 2022, il 100% della gamma Wrangler in Europa è offerta solo nella versione ibrida plug-in: l’ecosistema Jeep® 4xe è sempre più completo e rappresenta un ulteriore, importante passo verso la transizione energetica.

Ciò è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sostenibile e con l’obiettivo di vendere il 70% della gamma Jeep a livello globale in versione elettrificata entro il 2025.

Tra le novità, livree inedite e il parabrezza in Gorilla Glass di Jeep® Performance Parts (JPP) installato direttamente in fabbrica.

Avventure Jeep ancora più autenticamente open-air grazie al nuovo tetto Sunrider Flip top di Mopar® che va ad aggiungersi alle diverse opzioni per il tetto già disponibili sulla Wrangler (hard top a tre pannelli, soft top, soft top elettrico e senza copertura).

La gamma Wrangler 4xe si arricchisce ulteriormente con contenuti tecnologici avanzati e una serie completa di ADAS di ultima generazione, tra cui l’Automatic High Beam Headlamp Control, il Full Speed Forward Collision Warning Plus con assistenza avanzata alla frenata e l’Adaptive Cruise Control con Stop, tutti offerti di serie sul model year 2022 insieme al Blind Spot Monitoring con Rear Cross-Path Detection, alla telecamera posteriore e alla funzione Park Assist anteriore e posteriore già disponibili.

Non manca una suite completa di servizi UconnectTM per offrire ai clienti un toolkit integrato in grado di combinare funzionalità, connettività, servizi e massima semplicità d’uso.

Il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici, un motore I-4 da 2,0 litri e un cambio automatico a 8 velocità garantendo la guida nel silenzio pressoché assoluto e una maggiore capacità 4x4 in fuoristrada, senza ansia da autonomia in elettrico.

 


Si aprono in Italia gli ordini della Jeep Wrangler 4xe model year 2022. Lanciata la scorsa estate, la nuova Jeep Wrangler 4xe con tecnologia Plug-in Hybrid è la Wrangler più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo e rappresenta un altro passo nel percorso del brand verso l’elettrificazione dell’intera gamma. Grazie al motopropulsore ibrido plug-in, la Wrangler 4xe consente ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità full-electric a zero emissioni e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, con capacità all-terrain ulteriormente migliorate in un silenzio pressoché assoluto.


 


Confermatasi un successo dal suo lancio commerciale – negli ultimi sei mesi, più del 70% delle Wrangler acquistate in Italia è stato un modello ibrido plug-in 4xe –, la Jeep Wrangler 4xe dimostra che l’off-road può essere eco-friendly, l’emozione può essere efficiente e la guida elettrica può essere divertente. Con l’introduzione del model year 2022, il 100% della gamma Wrangler è offerto esclusivamente in versione ibrida plug-in nei mercati europei con guida a sinistra. Ciò rappresenta un solido fondamento per l’obiettivo del marchio di vendere il 70% della gamma Jeep a livello globale con un’opzione di powertrain elettrificato entro il 2025.


 


Gorilla Glass di Jeep® Performance Parts (JPP) 


Una delle principali novità sulla gamma Wrangler MY22 è il resistente parabrezza in Gorilla Glass di Jeep® Performance Parts (JPP) disponibile direttamente dalla fabbrica.

Il vetro Gorilla Glass di Corning (di serie su Rubicon e a richiesta su Sahara) utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento chimico degli schermi dei telefoni cellulari. La combinazione di uno strato interno ultrasottile in Gorilla Glass e di uno strato esterno più spesso del 52% rende questo parabrezza leggero, robusto e fino a tre volte più resistente alle potenziali scheggiature, crepe e fratture causate da pietre e detriti durante la guida in off-road.


 


Sunrider Flip top di Mopar®


Per i proprietari che desiderano godere dell’esperienza di guida a cielo aperto più rapidamente e facilmente, i modelli Wrangler 4xe model year 2022 offrono la nuova opzione tetto con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Questa nuova soluzione per la guida open-air è costituita da una porzione soft top sopra i sedili anteriori e da un hard top che si estende sulla parte restante del tetto. Il soft top può aprirsi per consentire agli occupanti di viaggiare a cielo aperto. Il pannello è realizzato in tessuto twill nero, lo stesso materiale utilizzato per le capote. Il nuovo soft top ripiegabile include guide e hardware per un’installazione rapida.


 


Nuove livree


Inedite vernici completano il catalogo di colori di Wrangler: si tratta del Silver Zynith Metallic Clear Coat e del High Velocity Metallic Clear Coatm in aggiunta a Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Sting-Gray, Hydro Blue, Snazzberry e Sarge Green (le ultime due sono disponibili solo per la versione Sahara). Tutte le soluzioni cromatiche possono essere abbinate alle numerose configurazioni tetto - soft top o un hard top nero o in tinta, a seconda dell’allestimento. Inoltre, grazie al programma di colori speciali disponibile sulla Wrangler, le inconfondibili livree Tuscadero e Gobi in edizione limitata andranno ad arricchire il catalogo Jeep di vernici speciali e vivaci che conferiscono originalità e carattere alla Jeep Wrangler. Questa è anche la prima volta che i colori Tuscadero e Gobi sono ordinabili su tutti gli allestimenti della Jeep Wrangler: il primo può essere ordinato da oggi fino a gennaio 2022, mentre il secondo sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, dalla primavera all'estate del 2022.


 


Connettività intelligente a bordo, intuitiva e semplice da usare


La versione ibrida plug-in 4xe dell'icona Wrangler è anche il modello più connesso di sempre e offre inoltre un toolkit integrato e completo per gestire e rendere l’esperienza di mobilità estremamente semplice e divertente grazie alla suite di Uconnect™ Services disponibile sul sistema Uconnect™ NAV da 8,4”, insieme all'app “My Uconnect”. La connettività avanzata della Wrangler 4xe è stata sviluppata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e semplificare l’’esperienza 4xe’ in tutte le condizioni di guida, grazie a una suite di applicazioni che permette di controllare varie funzioni del veicolo a distanza e in tutta comodità. Mediante l’applicazione mobile “My Uconnect”, i clienti possono accedere a numerosi servizi per gestire in maniera semplice e veloce lo stato e la manutenzione del veicolo, la ricerca di stazioni di ricarica ed eventuali difficoltà o emergenze come il furto. 

La suite di UconnectTM Services include servizi connessi dedicati alla guida elettrificata e alla connettività avanzata, tra cui i servizi My Assistant, My Car, My Remote e My eCharge.

Gli UconnectTM Services consentono di accedere a numerose funzioni grazie ai numerosi touchpoint, tra cui l'app mobile My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web dedicato e i pulsanti sul punto luce al tetto. Gli Uconnect™ Services sono disponibili su tutti gli allestimenti Wrangler 4xe in combinazione con il sistema di infotainment da 8,4 pollici, per offrire una connettività avanzata e servizi progettati per garantire comfort e sicurezza.

I servizi si dividono in servizi base, come My Assistant, già attivo al momento dell'acquisto, e in servizi standard attivabili gratuitamente dal cliente, come My eCharge, My Car e My Remote.

My Assistant: mette in contatto il cliente con un operatore per richiedere assistenza stradale geolocalizzata in caso di guasti e ricevere il supporto necessario alla risoluzione di eventuali problemi tecnici. Inoltre, come parte del pacchetto My Assistant, il cliente riceve un rapporto mensile via e-mail con cui controllare l’utilizzo del veicolo e il suo stato.

My Car: consente di controllare le condizioni e lo stato del veicolo dal proprio smartphone e di verificare il livello di carica della batteria, la pressione degli pneumatici, il chilometraggio e il programma di manutenzione.

My Remote: tramite un’applicazione mobile installata sul proprio smartphone, i clienti possono determinare la posizione esatta del veicolo, bloccare e sbloccare le porte, impostare avvisi relativi alla velocità e alla posizione del veicolo e visualizzare l’ubicazione delle stazioni di ricarica.

My eCharge: consente di gestire tutte le sessioni di ricarica in qualsiasi punto di ricarica pubblico e di identificare rapidamente la stazione di ricarica più vicina, verificarne la disponibilità e gestire il processo di ricarica e il pagamento. Inoltre, la funzione può essere utilizzata per impostare e controllare wallbox private.

Un pacchetto di servizi su richiesta acquistabile sul portale web My Uconnect completa l'offerta di Uconnect Services. Questi servizi includono My Alert e soluzioni specifiche per la gestione delle flotte offerte da Free2Move.

My Alert avvisa tempestivamente i clienti in caso di possibile furto dell’auto. Una volta ricevuta la conferma del furto da parte delle forze dell'ordine, il centro operativo offrirà assistenza per recuperare il veicolo.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva e funzioni complete di accessibilità remota, le soluzioni Fleet Management sono dedicate alla gestione di piccole flotte.


 


Jeep Wrangler 4xe: mai così potente, mai così silenzioso


Inarrestabile come vuole la tradizione Jeep e con caratteristiche uniche, la nuova Wrangler 4xe è la Wrangler più sostenibile e con le migliori capacità off-road di sempre. Anche le prestazioni sono state ottimizzate: questo modello accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi ed eroga fino a 380 CV di potenza massima combinata e una coppia massima di 637 Nm. Inoltre, vanta una trazione 4x4, in modalità “pure electric”, con un controllo ai bassi regimi mai visto prima, un’autonomia che può superare i 50 km (nel ciclo urbano WLTP) nella guida a zero emissioni: quanto basta per l’uso quotidiano in città con tempi per la ricarica completa pari a meno di 3 ore con opzione di programmarla, e grazie alla funzione di massima rigenerazione Max Regen, di aumentare la carica della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento. Il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici, un motore I-4 da 2,0 litri e un cambio automatico a otto velocità per assicurare una propulsione silenziosa, una maggiore capacità off-road nel 4x4 senza preoccupazione per l’autonomia elettrica. Questa configurazione consente di mantenere inalterata la meccanica della Jeep Wrangler con certificazione Trail Rated che include, a seconda dell'allestimento, due avanzati sistemi di trazione integrale full time active on demand - Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico. Inoltre, la disponibilità istantanea della coppia e le prestazioni migliorate garantite dalla combinazione tra le propulsioni turbo benzina ed elettrica rendono l'indiscussa “regina dell'off-road” ancora più performante e inarrestabile sullo sterrato. Ed è proprio qui che, grazie alla tecnologia 4xe, la Wrangler plug-in hybrid può viaggiare a quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica, garantendo prestazioni di riferimento in totale sicurezza e il piacere di ascoltare la “voce” della natura. Le modalità E Selec consentono al conducente di adattare la propulsione della Jeep Wrangler 4xe al tipo di viaggio: Hybrid, Electric ed eSave, che conserva la carica del pacco batteria per un utilizzo successivo. Anche la ricarica della Jeep Wrangler 4xe è un’operazione semplice e intuitiva grazie a specifiche soluzioni offerte da Free2Move e Mopar® per la ricarica pubblica e privata mediante la easyWallbox, dispositivo che consente una carica completa in meno di 3 ore a 7,4 kWh.


 


4xe: un sub brand con una gamma completa


4xe è il nuovo 4x4 del marchio Jeep, un’evoluzione del concetto di capability che combina sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento. Ogni modello della gamma Jeep 4xe, che include la Renegade 4xe, la Compass 4xe e la nuova Wrangler 4xe, garantisce molti dei vantaggi della guida elettrica, come bassi costi di gestione, guida silenziosa e zero emissioni in modalità full-electric, per la mobilità urbana anche nelle aree del centro città e al contempo offrono la flessibilità di un motore a combustione interna convenzionale per affrontare lunghi viaggi senza ansia da autonomia.

Commenti

Post popolari in questo blog

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Produzione FIAT Panda a Pomigliano d'Arco

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

OBBLIGO DELL'UTILIZZO DELLA CORSIA PIÙ LIBERA A DESTRA

Fino al 2002 il comma 6 dell’art.143 del Codice della Strada diceva che la corsia di destra era riservata ai veicoli lenti, ma questa frase è stata totalmente eliminata dal 15 gennaio 2002. Oggi, l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada prescrive che, salvo diversa segnalazione, sulle strade a due o più corsie per senso di marcia si deve circolare sulla corsia libera più a destra , e la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso.  Le sanzioni per l’inosservanza di questa legge prevedono il pagamento di una multa compresa tra 42 e 173 euro, la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida (8 per i neopatentati) e l’addebito della responsabilità in caso di sinistro o quantomeno il concorso di colpa anche in caso di tamponamento. Il sorpasso a destra non è consentito, ma il superamento sì. Nel sorpasso è previsto il passaggio da una corsia all’altra e il ritorno su quella di origine, mentre il superamento prevede l’avanzamento del veicolo sulla stessa corsia di marci

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda rappresenta il ritorno di FIAT nel mercato globale mainstream, fondata su tre pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Valori come sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono alla base del progetto, con un design ispirato all'iconica Panda degli anni '80, definita il "blue jeans" dell'automotive per la sua versatilità. La Grande Panda, pertanto, si posiziona come un'auto socialmente rilevante e accessibile a tutti. La nuova Panda è un'evoluzione della prima Panda, trasformandosi in un veicolo del segmento B adatto alle famiglie, con un prezzo di partenza inferiore a €25.000 per la versione elettrica. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, si basa su una piattaforma multi-energia adattabile a livello globale, con un design italiano distintivo e opzioni di motorizzazione per rispondere alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. Questo modello segna la transizione di FIAT da u

NUOVA FIAT GRANDE PANDA IN ALLESTIMENTO BASE

Da Instagram (Panero Auto Torino) arrivano le prime immagini della Fiat Grande Panda in allestimento base. La vedremo in dettaglio l'11 luglio 2024. FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in at

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat Grande Panda

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane 

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross