2021 Fiat 500 tra i dieci modelli di auto più venduti in Germania


L'Autorità federale per i trasporti automobilistici classifica la famiglia italiana di piccole auto al decimo posto assoluto nelle statistiche di immatricolazione 2021.

La nuova Fiat 500 completamente elettrica è stata anche uno dei veicoli a batteria (BEV) più apprezzati sul mercato tedesco nel 2021, nono nel segmento.

Fiat è l'unico marchio di volume che è stato in grado di aumentare il business dei clienti privati ​​lo scorso anno.

 


La Fiat 500 continua la sua marcia trionfale sul mercato tedesco. Secondo le statistiche di immatricolazione [1] della Federal Motor Transport Authority, la serie di modelli è stata una delle dieci autovetture più vendute in Germania nel 2021 . La FIAT ha venduto quasi 36.000 unità della serie 500 l'anno scorso.


La nuova Fiat 500 completamente elettrica ha dato un contributo significativo al successo. Complessivamente, si colloca al nono posto tra i veicoli a batteria (BEV) più popolari in Germania. Anche la nuova Fiat 500 ha contribuito alla forte crescita complessiva di questo segmento: rispetto al 2020, i dati di vendita delle auto completamente elettriche in Germania sono aumentati dell'83,3%.


Il marchio FIAT è anche l'unico marchio di volume in Germania ad essere riuscito ad aumentare la quota di clienti privati. Nel 2021 un numero maggiore di clienti privati ​​ha scelto un modello del marchio Fiat rispetto all'anno precedente. Fiat è così riuscita a mantenere la propria quota di mercato nel mercato automobilistico globale in declino.

Commenti