Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Lancia avranno solo auto elettriche


Clicca per: FIAT CONFERMA UN NUOVO MODELLO ELETTRICO TRA IL 2022 E IL 2023

Siamo in attesa della presentazione del piano industriale del gruppo Stellantis, che sarà svelato martedì 1 marzo dalle 14.00. Ma con la presentazione dei risultati dell'esercizio 2021, Stellantis ha dato qualche anticipazione.

Dopo la presentazione della strategia sull'elettrico, la strategia sulle nuove tecnologie, Stellantis presenterà le novità di prodotto e le strategie per gli stabilimenti.

I marchi italiani diventeranno 100% elettrici. Inizierà Lancia nel 2026, un anno dopo lo stesso destino toccherà ad Alfa Romeo e Fiat. Con Abarth vedremo la nuova 595 elettrica entro il 2024. Fiat Professional avrà il Doblò elettrico, che arriverà dopo Ducato e Scudo elettrico.

Per i dettagli e quali modelli arriveranno, si dovrà attendere martedì, anche se sì già, attraverso le dichiarazioni dei manager, che Fiat e Alfa Romeo avranno almeno una novità all'anno, mentre Lancia avrà una novità ogni due anni. Fiat continuerà ad essere presente in America.

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis, in occasione del debutto di Fiat 500X e Tipo Hybrid ha dichiarato: “Il percorso di elettrificazione di FIAT continua. Con il lancio delle nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid, equipaggiate con la nuova tecnologia Hybrid 48 volt, la gamma FIAT è totalmente elettrificata. Oggi possiamo offrire a tutti i nostri clienti una soluzione di mobilità sostenibile, qualunque sia la loro necessità di mobilità, con una tecnologia semplice e ad un costo accessibile, e di questo sono estremamente orgoglioso perché è coerente con la nostra visione: “It’s only green when it’s green for all”. Ma non è finita. Il nostro viaggio verso la mobilità sostenibile per tutti prosegue, l’obiettivo - come ho già annunciato - è di lanciare già dal prossimo anno un veicolo nuovo ogni anno, ciascuno con una motorizzazione elettrica e di avere una gamma completamente elettrica dal 2027”. 

Entro marzo arriverà anche il nuovo Fiat Ulysse proposto anche in versione completamente elettrico.



Commenti