Arriva la Fiat 500 5 porte? Sembrerebbe di sì, ma...


Segui Passione Auto Italiane anche su YouTube

La Fiat 500 5p l'abbiamo vista nell'ultimo piano industriale del gruppo FCA (Giardiniera), se ne parla da tempo, si è vista anche in un documento trapelato che indicava quali modelli saranno prodotti in Polonia, mostrando i B-uv Jeep e Alfa Romeo e la 500 5d. Secondo quanto riportava qualche mese fa il mensile Quattroruote, a Torino si parlava con insistenza dell'arrivo della Fiat 500 5P, con tanto di alcuni modelli già esistenti. Anche Auto Express ne ha parlato a inizio anno. Quando FCA annunciò l'arrivo di tre nuovi modelli in Polonia, proprio da qui arrivarono delle voci interne che indicavano proprio la 500 5p come il modello Fiat che andrebbe in produzione nel 2023.

Dalle informazioni raccolte a suo tempo da Passione Auto Italiane, Fiat stava lavorando ad un nuovo modello in arrivo nel 2022/23.

Si trattava di una nuova 500 berlina lunga 4m (circa) a cinque porte ed elettrica, anche se all'epoca si diceva che sarà prodotta in Serbia al posto della 500L, che a sua volta sarà rimpiazzata dalla nuova 500X.

L'auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 3. Sarà molto curata nei dettagli, continuando a proporre la gamma 500, come auto semi Premium.

Una 500 5 porte non è certo fantascienza, potrebbe essere il modello che verrà prodotto in Polonia o rimpiazzerà la produzione della 500L in Serbia. 

Tanti indizi e ipotesi, ma al momento poco e niente di ufficiale. Attendiamo che Olivier Francois si sbilanci un po' di più o che tramite l'ufficio stampa di Fiat venga presto annunciato ufficialmente qualcosa che ci permetta di capire quali sono i modelli in arrivo. Di ufficiale si sa che saranno un nuovo modello all'anno a partire da oggi, se consideriamo l'Ulysse, e che avranno una versione elettrica, e poi Fiat sarà 100% elettrica dal 2027.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA