Entro fine mese aprirà la nuova carreggiata sud a 3 corsie della A1 tra Barberino e Calenzano con la galleria Santa Lucia



Nel naturale prolungamento della Variante di Valico e del potenziamento della A1 tra Bologna,  Firenze e Incisa, nei prossimi giorni aprirà la nuova carreggiata sud della A1 tra Barberino e Calenzano, con l'apertura della quinta galleria più grande del mondo. Una delle più grandi, non la più lunga. Si tratta di una galleria a 3 corsie lunga 8 km.

In direzione nord verrà utilizzato l'attuale tracciato, con il senso di marcia della carreggiata sud invertito verso nord, in modo tale da ottenere 4 corsie verso nord. Ma dopo i dovuti lavori di ammodernamento del tracciato. Modernizzazione delle gallerie e del fondo stradale.

L'apertura della nuova carreggiata sud è attesa per le prossime settimane e la data verrà comunicata in occasione dell'evento di presentazione, previsto per la mattina di venerdì 18 marzo.

Collegata a quest'opera, a inizio 2023 partirà la realizzazione della nuova area di servizio Bellosguardo, la più grande d’Europa.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA