Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Entro fine mese aprirà la nuova carreggiata sud a 3 corsie della A1 tra Barberino e Calenzano con la galleria Santa Lucia



Nel naturale prolungamento della Variante di Valico e del potenziamento della A1 tra Bologna,  Firenze e Incisa, nei prossimi giorni aprirà la nuova carreggiata sud della A1 tra Barberino e Calenzano, con l'apertura della quinta galleria più grande del mondo. Una delle più grandi, non la più lunga. Si tratta di una galleria a 3 corsie lunga 8 km.

In direzione nord verrà utilizzato l'attuale tracciato, con il senso di marcia della carreggiata sud invertito verso nord, in modo tale da ottenere 4 corsie verso nord. Ma dopo i dovuti lavori di ammodernamento del tracciato. Modernizzazione delle gallerie e del fondo stradale.

L'apertura della nuova carreggiata sud è attesa per le prossime settimane e la data verrà comunicata in occasione dell'evento di presentazione, previsto per la mattina di venerdì 18 marzo.

Collegata a quest'opera, a inizio 2023 partirà la realizzazione della nuova area di servizio Bellosguardo, la più grande d’Europa.

Commenti

Post più popolari