Vi ricordate la super offerta di Fiat nel segmento B?



Vi ricordate quando la Fiat Punto, nel 2005 venne affiancata alla Grande Punto e questi due modelli vennero affiancati nel 2009 dalla Punto Evo? In listino erano presenti Punto Storia, Grande Punto e Punto Evo, e c'era anche il B-UV Sedici. E vi ricordate quando nel 2012 arrivò il restyling della Punto Evo e com'era articolato il suo listino?

10 motorizzazioni per rispondere ad ogni esigenza, con motori benzina, diesel, metano e GPL. La gamma si componeva di tre linee di prodotto - Confort, Sport e Fun to Drive - ciascuna caratterizzata da una differente offerta di contenuti con l'obiettivo di soddisfare esigenze diverse. La prima linea comprendeva gli allestimenti Pop, Easy, Lounge, la seconda linea Sport che includeva le versioni Racing e Sport. E poi c'era la linea Fun to Drive che proponeva l'esclusivo allestimento TwinAir dedicato al motore bicilindrico.

Siamo passati da una proposta super articolata ad avere un vuoto totale che va avanti dal 2018. Olivier Francois ha promesso che farà tornare Fiat nel segmento B e punterà su modelli di dimensioni comprese tra i 3,70m e i 4,30m più l'Ulysse. Ma cosa arriverà? Vedremo!

Commenti