Alfa Romeo Tonale sarà venduto anche in Cina e Stati Uniti



Lanceremo Alfa Romeo Tonale anche in Cina", ha detto il Ceo Tavares, a margine della presentazione dinamica dell'auto a Como. L'obiettivo del del marchio è il 2027, con l'intera gamma elettrificata.

"Con il lancio sul mercato del nuovo C-suv Tonale, previsto a giugno nei primi 31 mercati ed entro fine anno a livello globale, Cina e Stati Uniti compresi, Alfa Romeo rafforzerà la sua strategia di crescita del brand, passato in utile senza lanci di nuovi modelli e puntando ad aumentare la redditività che già oggi ha raggiunto il livello dei brand premium". Lo ha detto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, a margine della presentazione dinamica di Tonale a Como. "Mi sono sorpreso a vedere quanti club abbiamo in Cina. Se guadagniamo in Cina, resteremo in Cina", ha aggiunto.

Tonale è il primo modello elettrificato di Alfa e discende dal prototipo presentato al salone di Ginevra nel 2019. Due motori 4 cilindri 1500 turbo benzina da 130 e 160 cavalli abbinati ad un e-motor da 48 volt e 15 kw. Coniuga vintage, con la tipica forma a "cannocchiale" del cruscotto dei modelli storici del Biscione, con la modernità di poter usare controllare e programmare l'auto da remoto con Alexa. Obiettivo del marchio è il 2027, con l'intera gamma elettrificata.

Commenti

  1. Lillo Di Cataldo29 aprile, 2022 22:52

    mi auguro che la qualità interna dell'abitacolo sia all'altezza...dopo 35 anni di Alfa Romeo avere una giulietta che era tutto un rumore tipo i montanti che rivestono il parabrezza...la cappelliera che vibrava tanto che mia moglie doveva mettersi dietro a appoggiare la mano....credetemi era una cosa vergognosa....ora ho una Mazda ottima vettura sotto ogni punto di vista...quindi la qualità si può avere ...e perchè no una vettura Alfa Romeo?

    RispondiElimina
  2. Lillo Di Cataldo29 aprile, 2022 23:12

    prima della Giulietta avevo una splendida 147 jtd distinctive ...splendida veramente con chiusure magnetiche alle portiere etc etc....una pelle dei sedili all'altezza ...mai avuto un cigolio all'interno vettura ...la Giulietta tutto il contrario...ora io non potrò mai denigrare i motori Alfa ...mi sono sempre vantato di essermi salvato con una accelerata piuttosto che con una frenata....ma tutto il resto vi prego riportate il marchio al posto che si merita...

    RispondiElimina

Posta un commento