Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

Altri due premi di design per l'Alfa Romeo



Il marchio italiano vince il rating design nelle categorie "auto compatta" e "classe media" nel concorso "Le migliori marche in tutte le classi" [1] .

Più di 55.000 lettori di AUTO BILD votano Alfa Romeo il loro numero 1 tra 37 marchi automobilistici.

 

Alfa Romeo ha vinto ancora una volta due premi di design nel concorso “Best Brands in All Classes”. I lettori della rivista specializzata AUTO BILD hanno votato Alfa Romeo vincitrice nelle categorie "auto compatte" e "classe media" nella categoria design. Negli ultimi anni il brand italiano è stato regolarmente uno dei vincitori dello studio, in cui si chiedono le ragioni delle decisioni di acquisto. Più di 55.000 lettori hanno preso parte all'attuale indagine.


“Vorrei ringraziare i lettori di AUTO BILD per questo verdetto. Essere votato numero 1 in due categorie su un totale di 37 marchi è ancora una volta un elogio molto alto per i designer dell'Alfa Romeo", ha commentato Niccolò Biagioli, Brand Country Director Alfa Romeo.


I modelli Alfa Romeo, infatti, sono regolarmente tra i vincitori dei maggiori concorsi internazionali di design. Il design dell'Alfa Romeo Giulia, sviluppato nel Centro Stile Alfa Romeo interno, è stato insignito del "Red Dot Award" [2] e del "Compasso d'Oro" [3] , due dei premi di design più rinomati al mondo . L'Alfa Romeo Stelvio, primo SUV del marchio, ha vinto il concorso di design "autonis" [4] indetto dalla rivista di settore "auto, motor und sport".


La nuova Alfa Romeo Tonale, prima vettura ibrida del marchio, raccoglie anche trofei da concorsi di progettazione. Il SUV compatto ha vinto il "Car Design Award" [5] ed è stato votato numero 1 nel "Readers' Choice Design Award" [6] dai lettori della rivista britannica AUTO EXPRESS .


[1] Fonte: AUTO BILD

[2] Fonte: de.red-dot.org

[3] Fonte: adi-design.org/compasso -d-oro

[4] Fonte: "auto, motor und sport"

[5] Fonte: cardesignaward.org

[6] Fonte: autoexpress.co Regno Unito

Commenti

Post più popolari