Imparato: "nel 2027 se non sei elettrico sei morto!"



Il CEO di Alfa Romeo Imparato ha dichiarato: "il destino dei motori termici è segnato. Sviluppare motori Euro 7 costa troppo, dal 2027 solo elettriche". Da tempo sappiamo che il gruppo Stellantis poterà tutti i suoi marchi ad essere 100% elettrici entro il 2030.

L'obiettivo è dunque di avere l'elettrico su tutta la gamma, e tra queste ci sarà anche un SUV di segmento E, previsto nel 2027 e che sfiderà BMW X5. Alfa Romeo ha l'ambizione di diventare il global premium brand di Stellantis, puntando molto anche al mercato americano e non solo. Alfa Romeo, quindi, si svilupperà anche nella fascia alta della gamma, sfidando BMW, ma anche puntando alla fascia bassa con Tonale e il B-UV. In mezzo ci saranno le nuove Giulia e Stelvio.

Ma Imparato ha anche dichiarato che nel 2022 se non sei elettrificato sei mezzo morto e se nel 2027 non sei elettrico sei morto. Questo perché il mercato dell'auto, in Europa, va verso l'elettrico.

La prima Alfa Romeo elettrica arriverà nel 2024 e sarà il B-UV che sarà prodotto in Polonia con il B-UV Jeep e un modello di segmento B di Fiat. Il B-UV del Biscione avrà anche una versione con motore ibrido.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA