Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Storico debutto del Fiat Ducato in Giappone



Fiat Japan ha deciso di introdurre ufficialmente DUCATO in Giappone, il veicolo commerciale più venduto di Fiat Professional, come veicolo commerciale e base per i camper. Nuova rete vendita in esclusiva per Ducato. La rete di vendita esclusiva di Ducato si sta estendendo in tutto il Giappone. Le consegne inizieranno nella seconda metà del 2022.

Fiat Japan avvierà una nuova attività introducendo Fiat Professional Ducato nel mercato giapponese. Il metodo di vendita di Ducato è principalmente B-to-B (business-to-business) dai rivenditori autorizzati agli appaltatori. Fiat Japan prevede di costruire una rete di concessionari autorizzati collaborando non solo con le reti di concessionari esistenti ma anche con un'ampia gamma di partner commerciali, principalmente costruttori di camper a livello nazionale.

Fiat Professional Ducato ha selezionato il più grande evento camper del Giappone, il Japan Camper Show 2022, come sede del suo annuncio. Il Ducato, che appare per la prima volta nel mercato giapponese, è un modello che soddisfa le aspettative del fiorente mercato dei camper. Allo stesso tempo, questo modello rivoluzionerà vari segmenti di veicoli commerciali come logistica e trasporti. Con un design esterno ridisegnato, interni all'avanguardia e un'ampia gamma di dotazioni di comfort e sicurezza, Ducato offre vantaggi significativi non solo ai clienti desiderosi di viaggi, ma anche ai clienti professionali.

Introdotto per la prima volta nel mercato giapponese, Ducato ha celebrato il suo 40° anniversario nel 2020 ed è il modello di veicoli commerciali leggeri più venduto in Europa.

Commenti

Post più popolari