Nuova Fiat 500 nominata Best Small Car agli Autocar Awards 2022
Riconosciuto per la sua convenienza, il design distintivo e l'impressionante autonomia della batteria
Nel 2022, la Nuova 500 ha già vinto il premio Small Electric Vehicle of the Year da Company Car Today e City Car of the Year dalla rivista GQ
La Nuova Fiat 500 completamente elettrica continua a lasciare il segno, raccogliendo un altro importante riconoscimento automobilistico. Questa volta, la city car è stata nominata Best Small Car agli annuali Autocar Awards.
La Nuova 500 segna la terza generazione di questa vettura iconica e ha ricevuto elogi per le sue caratteristiche di design "carino e distintivo", la manovrabilità e l'impressionante autonomia fino a 199 miglia (WLTP), la più lunga autonomia di qualsiasi city car elettrica sul mercato.
L'auto è valsa anche a Klaus Busse, all'epoca vicepresidente del design della Fiat, il premio Design Hero agli Autocar Awards dello scorso anno.
Composta da più livelli di allestimento - Action, Icon e La Prima - la gamma Nuova 500 è stata precedentemente riconosciuta come un ottimo rapporto qualità-prezzo, elegante e con una fantastica gamma nel mondo reale. L'auto vanta tre modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Range e Sherpa, progettate per assistere e migliorare l'esperienza di guida e gestire l'efficienza energetica.
Mark Tisshaw, editore di Autocar, ha dichiarato: “La 500 mostra la direzione per tutte le piccole auto elettriche. Le nostre strade non si allargano e le dimensioni della 500 sono utili nelle strade di Torino come in una stradina di campagna inglese. La batteria nel pavimento ha bandito qualsiasi pesantezza superiore e le sospensioni rigide, lo sterzo appuntito e l'impressionante presa laterale danno le risposte che un pilota appassionato desidera.
Tisshaw ha aggiunto: “La Nuova 500 è un'auto elettrica competitiva. Il punto in cui si differenzia veramente è che è genuinamente gioioso, da guardare e da guidare. È riconoscibile, è retrò ma moderno, è carino ed è distintivo".
Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth per il Regno Unito, ha dichiarato: “A fine febbraio, Nuova 500 ha ottenuto il 25° premio. Meno di tre mesi dopo, questo premio di Autocar segna il 30° riconoscimento che la nostra prima auto completamente elettrica ha ottenuto. Questa pietra miliare rende omaggio all'eccezionale lavoro dei nostri progettisti e ingegneri che hanno reso la Nuova 500 tanto impressionabile quanto lo è tra i nostri clienti e gli esperti del settore".
Commenti
Posta un commento