LA FIAT 500 TUTTA ELETTRICA VINCE COME MIGLIOR AUTO PICCOLA AGLI AUTOCAR AWARDS 2022



Nuova Fiat 500 nominata Best Small Car agli Autocar Awards 2022

Riconosciuto per la sua convenienza, il design distintivo e l'impressionante autonomia della batteria

Nel 2022, la Nuova 500 ha già vinto il premio Small Electric Vehicle of the Year da Company Car Today e City Car of the Year dalla rivista GQ

La Nuova Fiat 500 completamente elettrica continua a lasciare il segno, raccogliendo un altro importante riconoscimento automobilistico. Questa volta, la city car è stata nominata Best Small Car agli annuali Autocar Awards.


La Nuova 500 segna la terza generazione di questa vettura iconica e ha ricevuto elogi per le sue caratteristiche di design "carino e distintivo", la manovrabilità e l'impressionante autonomia fino a 199 miglia (WLTP), la più lunga autonomia di qualsiasi city car elettrica sul mercato.


L'auto è valsa anche a Klaus Busse, all'epoca vicepresidente del design della Fiat, il premio Design Hero agli Autocar Awards dello scorso anno.


Composta da più livelli di allestimento - Action, Icon e La Prima - la gamma Nuova 500 è stata precedentemente riconosciuta come un ottimo rapporto qualità-prezzo, elegante e con una fantastica gamma nel mondo reale. L'auto vanta tre modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Range e Sherpa, progettate per assistere e migliorare l'esperienza di guida e gestire l'efficienza energetica.


Mark Tisshaw, editore di Autocar, ha dichiarato: “La 500 mostra la direzione per tutte le piccole auto elettriche. Le nostre strade non si allargano e le dimensioni della 500 sono utili nelle strade di Torino come in una stradina di campagna inglese. La batteria nel pavimento ha bandito qualsiasi pesantezza superiore e le sospensioni rigide, lo sterzo appuntito e l'impressionante presa laterale danno le risposte che un pilota appassionato desidera.


Tisshaw ha aggiunto: “La Nuova 500 è un'auto elettrica competitiva. Il punto in cui si differenzia veramente è che è genuinamente gioioso, da guardare e da guidare. È riconoscibile, è retrò ma moderno, è carino ed è distintivo".


Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth per il Regno Unito, ha dichiarato: “A fine febbraio, Nuova 500 ha ottenuto il 25° premio. Meno di tre mesi dopo, questo premio di Autocar segna il 30° riconoscimento che la nostra prima auto completamente elettrica ha ottenuto. Questa pietra miliare rende omaggio all'eccezionale lavoro dei nostri progettisti e ingegneri che hanno reso la Nuova 500 tanto impressionabile quanto lo è tra i nostri clienti e gli esperti del settore".

Commenti