FIAT 500L ESCE DAL LISTINO



Fiat 500L esce definitivamente anche dal listino italiano, dopo essere uscita dai listini americani e del resto d'Europa. 500L non viene più prodotta.

L'ufficio stampa Fiat della Serbia, ha annuncia ufficialmente l'arrivo della nuova piattaforma per lo stabilimento Kragujevac per la produzione di un nuovo modello. La più moderna piattaforma per veicoli elettrici sarà installata nello stabilimento di Kragujevac in Serbia. La fabbrica produrrà veicoli compatti a partire dalla metà del 2024.

Stellantis ha annunciato che installerà una nuova piattaforma per veicoli elettrici per la produzione di veicoli compatti nello stabilimento di Kragujevac in Serbia, che inizierà a metà del 2024. Ciò aiuterà l'azienda nella sua intenzione di raggiungere il 100% delle vendite del mix di veicoli elettrici per passeggeri (BEV) in Europa entro la fine di questo decennio, nonché emissioni zero entro il 2038.

La nuova vettura compatta, che deve ancora essere presentata, sarà prodotta nello stabilimento di Kragujevac, come successore della Fiat 500L (a livello di produzione). La fabbrica può anche essere configurata per supportare potenziali quantità aggiuntive di un altro veicolo, sulla base di continui miglioramenti delle prestazioni.


L'attuale gamma FIAT comprende:

Nuova 500 Berlina - Nuova 500 3+1 - Nuova 500 Cabrio (Elettrica)

500 - 500C (Hybrid - GPL)

500X - 500X Dolcevita (Diesel - Benzina - Hybrid)

Panda - Panda Cross (Hybrid - GPL)

Tipo - Tipo SW (Diesel - Benzina - Hybrid)

E-Ulysse Living (Elettrico)

E-Doblò (Elettrico)

Commenti