Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

La RAI dedicherà un documentario a Gianni Agnelli



La RAI ha presentato l'offerta per la stagione 2022/2023 per i suoi canali e tra i documentari che vedremo nella nuova stagione RAI, ci sarà anche il documentario Gianni Agnelli. 

"Gianni Agnelli" è un documentario che mette insieme i più rilevanti materiali di repertorio su Gianni Agnelli, insieme ad alcune nuove interviste dedicate alla sua vita. Il documentario intende esplorare la biografia di una delle più grandi personalità del Ventesimo secolo: un’icona di stile, una perla di intelligenza, un punto di riferimento per il jet set internazionale, ma anche per la politica e la cultura. Una storia di potere, certo, ma anche e soprattutto la storia di una visione portata avanti con lucidità e non senza difficoltà. Una figura che ha influenzato in molti modi la società italiana, di cui ci interessa soprattutto mettere in evidenza la capacità imprenditoriale, la filosofia esistenziale, la ferrea volontà immaginifica legata al business e alla formazione delle persone, il grande senso dell’umorismo, mescolato a stile e ironia. Sul piano dei rapporti familiari ci interessa soprattutto evidenziare la formazione del carattere di quest’uomo, l’essere rimasto orfano in giovane età, il rapporto con il nonno e con le sorelle, il legame con la moglie e la creazione di un impero che gli è sopravvissuto, diventando uno dei fondamenti della società italiana del Ventunesimo secolo. Lo vedremo prossimamente!

Post più popolari