Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

NUOVO LOGO PER FIAT 500 HYBRID?



Osservando la gamma FIAT mi sono fatto una domanda. Tutti i modelli hanno il nuovo logo FIAT (Tipo, Ulysse e Doblò) o il nuovo logo 5oo (500E e 500X), mentre Panda e 500 Hybrid hanno ancora il vecchio logo Fiat (500L sta uscendo di scena, è disponibile come KM0).

L'uscita di scena della 500 Hybrid non è imminente e quindi mi sono chiesto se anche 500 Hybrid, come la 500X adotterà il nuovo logo 5oo per completare il nuovo family feeling della gamma 500. E magari arriverà proprio tra due settimane, quando Fiat festeggerà l'anniversario del modello. 

Certo, se rimane in listino sarebbe opportuno semplificare il numero dei logo FIAT a disposizione, attualmente abbiamo nuovo logo FIAT con il vecchio, logo 500 e vecchio e nuovo logo Fiat Professional. Oltre al fatto che con la ricostruzione qui sopra si può immaginare come sarebbe il risultato finale, e non è male. Logicamente anche per la Panda vale il discorso di aggiornare il logo FIAT.

Ma sono solo opinioni e ragionamenti di Matteo, chi vi scrive qui su Passione Auto Italiane. Al momento l'unica novità per la 500 Hybrid è la serie speciale Web Edition. E' ordinabile sul sito fiat.it la nuova serie speciale Fiat 500 Dolcevita Web Edition, nata per sfruttare le potenzialità delle vendite online. 

La serie speciale è basata sull'allestimento Dolcevita ed è disponibile unicamente con il colore Bianco Gelato con la beauty line argento-blu e interni avorio con inserti in pelle e dettagli blu. Sono disponibili anche il tetto in vetro, la griglia cromata, i cerchi in lega da 15", fendinebbia, climatizzatore automatico, sensore pioggia e crepuscolare, retrovisori esterni elettrici con sbrinamento, sensori di parcheggio, strumentazione digitale, Uconnect 7" con navigatore e plancia in legno nautico. 

La nuova serie speciale Fiat 500 Dolcevita Web Edition è disponibile in versione berlina con motore 1.0 Hybrid con un prezzo di listino di Euro 22.000.

Commenti

Post più popolari