EVENTO FIAT IN ARRIVO?



Dopo l'evento per la presentazione del piano industriale del marchio Lancia e i prossimi per la presentazione della strategia per Jeep, RAM e Dodge, è lecito chiedersi se in autunno ci sarà anche la presentazione del piano industriale per il marchio Fiat. Sarebbe interessante capire ufficialmente quale direzione prenderà il marchio nei prossimi anni, quali modelli presenterà e quando.

Il 2023 sarà l’anno del rilancio per Fiat grazie ad alcune novità di prodotto. "Il marchio Fiat - ha affermato l’amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, ha un grande potenziale e vogliamo lavorare per esprimerlo appieno. Il suo livello di prezzi è buono e il prossimo anno avremo due prodotti da presentare. Con le giuste risorse Fiat sarà l'offerta giusta su molti mercati, a partire dall'Europa". Tavares ha rivelato l’intenzione di portare la 500 elettrica, prodotta a Mirafiori, “negli Stati Uniti, perché crediamo ci sia un alto potenziale in quel mercato, per vendere bene e guadagnarci”.


Fiat è prossima a un’espansione della gamma, con l’arrivo del B-Suv e di un modello per ora non meglio precisato (potrebbe anche essere una versione della Citroën Ami, sempre che non venga anticipato qualcosa sulla nuova Panda). La Suv sarà prodotta a Tychy, in Polonia, arriverà nella seconda metà del 2023 e si dovrebbe trattare di una 500 Crossover.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA