Fiat 500X Yacht Club Capri; 'Dolce Vita' all'aria aperta



Il Fiat 500X Yacht Club Capri è il primo 500X “open air”. Premendo un pulsante, la cappa elettrica "Dolcevita" si apre ed è possibile una libera visuale del cielo.


Il 500X Yacht Club Capri trasuda lusso ed è il primo 500X “open air”. Premendo un pulsante, il cofano elettrico si apre ed è possibile una visione chiara del cielo. La versione introduttiva si presenta nell'esclusivo "Blue Venezia" e dispone di una capote blu ad azionamento elettrico. Le calotte degli specchietti e le maniglie delle porte sono rifinite con cromo spazzolato. Una linea color blu e avorio esalta il profilo della vettura. Questo corre all'altezza del girovita e ricorda la linea delle barche. Nuovissimi ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18” con elementi di design blu mare.


L'eleganza ispirata alla vela può essere vista anche negli interni. L'auto è dotata di cruscotto e pomello del cambio in mogano e sedili morbidi al tatto bianchi possono essere dotati di una "stampa" 500 blu ricamata.


Sotto il cofano il nuovo motore 1.5 turbo, il motore elettrico da 48 volt/15 kW e il nuovo cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione. Il nuovo blocco benzina da 130 CV è buono per 240 Nm di potenza di traino. È supportato da un motore elettrico BSG (generatore di avviamento a cinghia) che garantisce un avviamento silenzioso e al 100% elettrico. Grazie al motore elettrico, è anche possibile guidare completamente elettricamente ad una velocità fino a 20 km/h fino a 3 chilometri. La batteria si carica automaticamente in frenata. L'e-motor è l'azionamento più adatto, soprattutto durante la guida negli ingorghi e durante il parcheggio.


I vantaggi di questa tecnologia ibrida si notano subito: minori consumi, minori emissioni e, grazie alla scorrevolezza del cambio automatico e alla reattività del motore elettrico, maggiore comfort e piacere di guida. E questo non a scapito della sua potenza, la Fiat 500X può trainare fino a 1.450 kg con i freni. 


Di serie, questa versione è dotata, tra l'altro, di navigazione UCONNECT™ con touchscreen da 7", radio Bluetooth & DAB, Apple Carplay® / Android Auto™; volante in pelle con comandi audio; quadro strumenti TFT da 3,5" a colori; regolazione automatica della velocità; aria condizionata; vetri posteriori extra oscurati e cerchi in lega da 18”. 


Oltre ad essere economica, grazie alla trazione ibrida, la Fiat 500X Hybrid è anche sicura grazie, tra l'altro, all'illuminazione a LED, alla telecamera di retromarcia e ai numerosi Advanced Driver Assistance Systems (ADAS). Ad esempio, è dotato di: Attention Assist – avverte se viene rilevato l'affaticamento del conducente. Freno di emergenza autonomo – avverte di una collisione imminente con un altro veicolo e può arrestare completamente l'auto per (aiutare) ad evitare una collisione. Sono inoltre disponibili Adaptive Cruise Control, Traffic Sign Recognition e Intelligent Speed ​​Assist : riconosce il limite di velocità, segnala se viene superato e offre al guidatore la possibilità di ridurre la velocità al limite rilevato. Lane Control : mantiene l'auto all'interno delle linee bianche visibili. Sono inoltre disponibili gli abbaglianti adattivi , che garantiscono la massima visibilità per il conducente accendendo automaticamente gli abbaglianti quando non c'è traffico in arrivo o in movimento. E Blind Spot Assist – controlla gli angoli ciechi dell'auto e segnala i veicoli in avvicinamento per mezzo di una luce triangolare illuminata di arancione nello specchietto retrovisore esterno. 

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA