Fiat Cronos 2023



Il modello diventa la berlina automatica più economica del Brasile nell'uso urbano con CVT abbinato al motore Firefly 1.3, oltre a diventare la berlina 1.0 aspirata più economica del paese nell'uso urbano con il già affermato motore Firefly 1.0 ora applicato al Cronos

Importanti cambiamenti nel design esterno ed interno arrivano anche su Fiat Crono

Fiat ha nella sua storia circa 1,6 milioni di berline compatte targate in Brasile dal 1983, cioè in quasi 40 anni. Una parte importante di questo, la Fiat Cronos, che detiene la medaglia per il bagagliaio più grande del segmento, è la berlina più venduta in Sud America con oltre 220.000 unità. Di questi, circa 110.000 sono stati venduti in Brasile. Ora la sua linea 2023 porta novità per seguire questa traiettoria di successo, diventando ancora più competitiva. 


Il modello, che si è classificato al primo posto tra le berline più vendute in Brasile a giugno, è ora disponibile anche con un nuovo motore, un nuovo cambio automatico e apporta modifiche al design dentro e fuori. Inoltre, ora ha cinque opzioni per clienti di tutti i profili, che operano in settori importanti del mercato delle berline B: Cronos 1.0, Cronos Drive 1.0, Cronos Drive 1.3, Cronos Drive 1.3 Automatic e Cronos Precision 1.3 Automatic.


Il Fiat Cronos MY23 porta come novità il cambio automatico CVT a sette rapporti simulati associato all'avanzato motore 1.3 Firefly fino a 107 CV, una combinazione che garantirà maggiore scorrevolezza nella guida e migliore guidabilità, oltre ad avere minori consumi. Con un motore da 1,3 litri e una nuova trasmissione, la Fiat Cronos diventa la berlina compatta automatica più economica del Brasile.


La trasmissione CVT offre tre modalità di guida: automatica, manuale e sportiva, rivolta a chi cerca una guida agile. La centrale elettronica favorisce così una serie di regolazioni per rendere il veicolo ancora più reattivo. Il feedback del motore diventa più agile al tocco dell'acceleratore e le marce si allungano. Inoltre, i cambi di marcia sono effettuati a regimi più elevati, caratteristica tipica di una guida più sportiva. 


La nuova linea 2023 della berlina presenta anche il motore Firefly 1.0, che ha la coppia più alta della categoria e un ottimo consumo, ideale per i clienti che cercano più razionalità. E non c'è da stupirsi, poiché il propellente è un riferimento quando si tratta di economia. È la berlina 1.0 aspirata più economica del paese nell'uso urbano.


Riconosciuto per il suo look ispirato al rinomato design italiano, il Fiat Cronos si rinnova anche nella linea 2023 in questo senso. Ora si presenta con le modifiche alla griglia anteriore che presenta un nuovo alveare interno e due fregi orizzontali che conferiscono più modernità e sportività al look, oltre a nuove opzioni per ruote e coprimozzi per tutte le versioni. 


All'interno, è ancora più attraente con una nuova opzione interna in pelle Espresso Brown su sedili e pannelli delle porte, rendendo il modello più sofisticato e accogliente. Anche il volante ha subito aggiornamenti in tutte le versioni e ora segue la linea adottata in altri modelli del marchio.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA