LE PEUGEOT MADE IN ASEAN



Linda JACKSON, CEO del Marchio PEUGEOT: “Siamo orgogliosi di produrre veicoli PEUGEOT con gli standard di massima qualità nell'ASEAN per i nostri clienti del Sud-Est asiatico. L’Eccellenza è un valore fondamentale del marchio PEUGEOT. La strategia di internazionalizzazione del Marchio è la mia priorità e i clienti sono al centro di tutte le nostre azioni”.


L’assemblaggio, i controlli di qualità e i test di durata dei SUV sono effettuati nello stabilimento Stellantis di Gurun, in Malesia. I SUV 2008, 3008 e 5008 hanno percorso un totale di 500.000 chilometri di test in Malesia, di giorno e di notte, a vuoto o a pieno carico, in autostrada, nel traffico cittadino congestionato, in salita, in discesa, in condizioni di caldo intenso o di umidità tropicale.


Lo stabilimento di Gurun risponde alla dinamica di sviluppo commerciale di PEUGEOT nel Sud Est Asiatico, dove i clienti apprezzano il suo posizionamento generalista alto di gamma. Lo stabilimento produce i SUV 2008, 3008 e 5008 con un design identico alle versioni europee. Il 28 ottobre 2021 Stellantis si è assicurata la piena proprietà di NAZA Automotive Manufacturing Sdn. Bhd. e del suo stabilimento di produzione situato a Gurun, Kedah, in Malesia.


Nella regione India e Asia-Pacifico, Stellantis opera attraverso distributori generali in 18 Paesi e mercati. Dell'ASEAN fanno parte 9 Paesi: Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Filippine, Cambogia, Myanmar, Singapore e Brunei. Gli altri mercati sono Taiwan, Hong Kong, Sri-Lanka, Timor Est, Nepal, Bangladesh, Mongolia, Nuova Caledonia e Polinesia Francese.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA