Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

Nuovo Fiat Doblò sarà prodotto da ottobre



Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, e sua eccellenza, il Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, hanno celebrato il 60° anniversario del sito di Mangualde, in Portogallo. Stellantis ha inoltre annunciato che Fiat Doblò diventerà il quarto modello realizzato nello stabilimento produttivo di Mangualde, andando ad aggiungersi alla gamma dei veicoli commerciali leggeri (LCV) composta da Peugeot Partner, Citroën Berlingo e Opel Combo.


Previsto per il mese di ottobre, Fiat Doblò diventerà il quarto modello realizzato a Mangualde, andando ad aggiungersi alla lista dei 22 modelli realizzati negli stabilimenti nei suoi 60 anni di vita, tra cui i tre modelli attualmente in produzione.

 

L’introduzione di Doblò rafforza l’impegno di Stellantis nei confronti dell’industria portoghese, accrescendo al tempo stesso l'efficienza e la competitività. Questa scelta mira a soddisfare le esigenze di un mercato automobilistico sempre più diversificato ed esigente, costantemente influenzato da fattori esterni.

Commenti

Post più popolari