Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

PREVISIONI TRAFFICO LUGLIO 2022


In attesa delle previsioni del traffico per luglio, agosto e settembre di Autostrade per l'Italia, pubblico le previsioni della Polizia Stradale per il mese di luglio.

Flussi di traffico più intensi nel fine settimana a partire dal venerdì, con traffico intenso con possibili criticità soprattutto a fine mese. Venerdì e sabato traffico intenso verso sud e località turistiche. Domenica traffico intenso verso nord e le grandi città. Il traffico sarà agevolato dal divieto di transito per i camion (7,5 t) il sabato e la domenica e venerdì 22 e 29 nelle fasce orarie indicate qui sopra.

Nei prossimi giorni arriveranno le previsioni soprattutto per il mese di agosto, quando è previsto anche traffico critico, identificato con il bollino nero.

Aggiornamenti continui su Rai Isoradio (FM 103.3, Radio DAB Isoradio e App Rai Play Sound e Radio Player cercando Isoradio), RTL 102.5 News e RTL 102.5. Aggiornamenti sui pannelli a messaggio variabile in autostrada e schermi nelle aree di servizio. Previsioni traffico, aggiornamenti e avvisi sul sito autostrade.it e sull'app Free To X. 

Le autostrade con maggiori criticità, con traffico particolarmente intenso:

A1 Milano - Napoli tra Milano e Firenze

A14 Bologna - Taranto tra Bologna e Pescara

A26 Genova Voltri - Gravellona Toce tra Alessandria e Genova 

A22 Modena - Brennero



Commenti

Post più popolari