NEL 2023 DUE NUOVE FIAT. APPROVATO IL DESIGN DELLA FUTURA YPSILON


Il 2023 sarà l’anno del rilancio per Fiat grazie ad alcune novità di prodotto (Leggi qui). "Il marchio Fiat - ha affermato l’amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, ha un grande potenziale e vogliamo lavorare per esprimerlo appieno. Il suo livello di prezzi è buono e il prossimo anno avremo due prodotti da presentare. Con le giuste risorse Fiat sarà l'offerta giusta su molti mercati, a partire dall'Europa". Non solo. Tavares ha rivelato l’intenzione di portare la 500 elettrica, prodotta a Mirafiori, “negli Stati Uniti, perché crediamo ci sia un alto potenziale in quel mercato, per vendere bene e guadagnarci”.


Fiat è prossima a un’espansione della gamma, con l’arrivo del B-Suv e di un modello per ora non meglio precisato (potrebbe anche essere la nuova Panda, oltre al quadriciclo Topolino, derivato dalla Citroen Ami). La Suv sarà prodotta a Tychy, in Polonia, e arriverà nella seconda metà del 2023. Carlos Tavares: "All’inizio dell’anno prossimo faremo annunci del segmento B che è molto importante per l’Italia". Dove saranno prodotte"lo dirà Olivier Francois al momento opportuno. Sarà lui a dare la buona notizia su questi due nuovi prodotti Fiat". 


"L’anno prossimo con Fiat ci saranno almeno due nuovi modelli nel segmento-B. Stiamo investendo 14 miliardi annui per ricerca, sviluppo ed impianti e l’Italia è un pezzo importante del nostro piano industriale". Il manager ha anche parlato di altri marchi. “La Lancia si prepara per un grande futuro. Per il suo prossimo modello è stato già approvato il design e credo che sarà un grande successo", ha affermato Tavares, riferendosi alla nuova Ypsilon.


Guarda anche questo video e leggi le informazioni nella descrizione del video.

Mancano meno di due anni al debutto della Nuova Lancia Ypsilon annunciata ufficialmente da Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, per l'inizio del 2024. 


Il modello attuale deve quindi arrivare fino all'arrivo del nuovo modello e lo farà con piccoli aggiustamenti. Niente restyling poiché questo modello ne ha già ottenuti due. Uno nel 2015 e il secondo all'inizio del 2021. Dopo la pausa per le vacanze estive arriverà, infatti, il MY 2023 con i classici piccoli aggiornamenti estetici come dettagli, colori, cerchi... e gamma allestimenti.


Questo Model Year serve a traghettare la Ypsilon attuale fino all'inizio del 2024 per mantenere alto l'interesse per il modello.

Commenti