Nuovi FIAT Professional Doblò VAN ed E-Doblò VAN



Spinti dal motore a scoppio Doblò VAN e la sua controparte elettrica E-Doblò VAN sono pensati per le attività quotidiane in città. Grazie alle numerose e geniali innovazioni implementate in entrambe le versioni, la guida in strade affollate diventa meno stressante e più sicura e il lavoro stesso è facilitato.


Doblò VAN è il massimo per versatilità, portata e sicurezza. La nuova Fiat sorprende per flessibilità, spaziosità e un design ben congegnato volto a soddisfare tutte le esigenze dei suoi utenti per il lavoro mobile in città. Con loro in mente, il nuovo Doblò VAN è disponibile sia con motore a combustione interna che con motore elettrico. Fiat Professional prosegue così il processo di elettrificazione della propria gamma iniziato qualche anno fa: dopo E-Ducato ed E-Scudo, è il terzo veicolo commerciale leggero del marchio, che compie un altro passo verso la piena elettrificazione della sua gamma di modelli per il 2024.


Il nuovo Doblò è attualmente disponibile in due lunghezze e due diverse configurazioni (furgone, furgone di brigata), presto si aggiungerà alla gamma una station wagon a 5 posti. Grazie alla funzione "Magic Cargo", ciascuno di essi può essere convertito, aumentando il volume del bagagliaio da 0,5 m3 fino a 4,4 m3 ( versione passo lungo) e consentendo il carico di oggetti fino a 3,4 m di lunghezza. C'è anche un tavolo pieghevole che permette di trasformare la cabina Doblò in un ufficio mobile all'occorrenza. Il nuovo Doblò con motore a combustione può raggiungere una capacità di carico fino a una tonnellata e, nella versione completamente elettrica, fino a 800 kg su entrambi i passi, risultando il più grande della sua categoria e consentendo il carico di due Europallet.


17 sistemi di assistenza alla guida attiva e passiva di Advance Driving Assistance Systems garantiscono la sicurezza dei viaggiatori. Grazie ai sistemi ADAS, il conducente può sempre contare su aiuto e supporto durante la guida e le manovre in vicoli stretti. Ad esempio, la funzione opzionale Magic Mirror consente allo specchietto retrovisore digitale da 5 pollici di visualizzare tre diverse viste catturate da due telecamere separate. La funzione "Magic Plug" di E-Doblò, invece, consente di accedere all'energia elettrica generata dalla batteria per esigenze specifiche, come la ricarica di un frigorifero portatile o di un banco da lavoro per utensili elettrici.


Il nuovo Fiat Doblò è disponibile con una scelta di tre diverse motorizzazioni a combustione: il diesel con cilindrata di 1,5 litri e 100 CV o 130 CV, e con un'unità a benzina da 110 CV con una cilindrata di 1,2 litri 50 kWh di capacità, 100 kW di potenza e un'autonomia fino a 280 km sul ciclo WLTP. Con questa trazione, la nuova E-Doblò raggiunge una velocità massima di 130 km/he una coppia massima di 260 Nm. Inoltre, la versione a emissioni zero offre ai clienti una flessibilità unica e un potenziale di ricarica best-in-class, grazie alla modalità "Quick Charge" con una capacità fino a 100 kW, che consente di caricare la batteria all'80% in appena 30 minuti. Il conducente può scegliere tra diverse modalità: "Normal", "Eco" e "Power".

Commenti